Carnevale

43 Maschere di Carnevale da Colorare e Ritagliare

Data: 6 febbraio 2014 Autore: Michela Categorie: Carnevale 0

Maschere di Carnevale per bambini




Il Carnevale è sicuramente una delle feste preferite dai bambini vista la possibilità di travestirsi e darsi a scherzi di ogni genere magari nascosti dietro una maschera. Se siete quindi alla ricerca di maschere di Carnevale originali e da creare in appena pochi secondi allora siete nel posto giusto: qui troverete infatti ben 43 maschere pronte da stampare gratis che andranno poi colorate e ritagliate.

Le maschere di Carnevale da colorare e ritagliare sono adatte a bambini di tutte le età e possono essere realizzate anche a scuola proprio in occasione dell’evento. Vi consigliamo di effettuare la stampa delle sagome delle maschere su di un cartoncino per aumentarne la resistenza, lasciate poi che siano i vostri bambini a colorarle e decorarle nella maniere preferita ed infine ritagliatene i bordi posizionando lo spago elastico alle due estremità.

Maschere classiche da colorare

Le prime maschere di Carnevale che avrete la possibilità di stampare gratis sono quelle che possono essere definite classiche: semplici maschere che vanno a coprire soltanto gli occhi, volti simpatici e divertenti e molto altro ancora. Per effettuare la stampa è possibile utilizzare il file in versione PDF, che contiene tutte la maschere da colorare e ritagliare al suo interno, in modo da averle tutte a disposizione in appena pochi secondi o, in alternativa, potrete stampare soltanto le prescelte salvando l’immagine sul vostro computer.

Maschere di animali da colorare

Passiamo adesso alle seconda raccolta contenente maschere di Carnevale dedicate agli animali. Perfette per i bambini ma anche per gli adulti, esse andranno decorate nella maniera preferita con la possibilità di realizzarle in una versione personalizzata ed originale. Anche in questo caso è possibile stampare le maschere gratuitamente tramite PDF o in versione singola.

Maschere cinesi da colorare

Facciamo adesso un salto in oriente proponendovi alcune delle classiche maschere proprie della tradizione cinese: ecco l’immancabile dragone, il volto dell’imperatore e di potenti dei che renderanno il travestimento dei vostri bambini sicuramente unico nel suo genere.

Maschere paurose da colorare

Infine non potevano mancare le maschere paurose che dai bambini sono sempre apprezzate vista la possibilità di spaventare i propri amichetti. Scegliete quella che preferite e procedete alla stampa gratuita.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento