Carnevale

Maschere di Carnevale Fai Da Te: Ecco 10 Video Tutorial

Data: 15 gennaio 2015 Autore: Michela Categorie: Carnevale 0

Video tutoria per la crearzione di maschere di carnevale




Le idee per la realizzazione di maschere di Carnevale fai da te sembrano non essere mai abbastanza e, visto il crescente desiderio creativo dei bambini nell’atmosfera di festa, abbiamo deciso di venire in vostro aiuto suggerendovi ben 10 video tutorial tramite i quali scoprire passo passo come creare delle splendide maschere.

Quelli che abbiamo provveduto a selezionare attentamente da Youtube sono 10 video sul fai da te che propongono creazioni davvero perfette per i bambini di tutte le età, splendide maschere in versione semplice o elaborata che sicuramente non vedrete l’ora di ricreare in compagnia dei vostri piccoli a scuola oppure a casa.

Scoprirete maschere di Carnevale create con materiali differenti a partire dalla tradizionale carta o cartoncino, passando per la carta pesta, la plastica, la gomma crepla ed ovviamente materiali di riciclo.

La gomma crepla, forse meglio conosciuta come fommy, è un materiale davvero fantastico per la realizzazione di lavoretti e decorazioni di svariato tipo. Si trova facilmente in commercio sotto forma di fogli in tantissimi colori differenti, è atossica e può essere facilmente modellata, dipinta, ritagliata, incollata, cucita e persino lavata… se non la conoscete ancora vi consigliamo vivamente di provare ad utilizzarla per le creazioni più disparate.

Dopo le tantissime idee per addobbi di Carnevale fai da te, vi lasciamo a questa splendida raccolta di video tutorial che si mostreranno utilissimi nello stimolare creatività e fantasia.

Maschera da pagliaccio di carta


Maschera da gatto di cartoncino


Maschera da giraffa con contenitore delle uova


Maschera da pulcino con gomma crepla


Maschera da volpe con gomma crepla


Maschera da uccello con gomma crepla


Maschera da lupo con gomma crepla


Maschera da gatta con gomma crepla


Maschera da elefante con cartone e cartoncino


Come fare maschere in cartapesta








Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento