Halloween

Maschere di Halloween Fai da Te per Bambini

Data: 3 ottobre 2017 Autore: Michela Categorie: Halloween

Idee e materiale per creare tante maschere di Halloween fai da te




Se siete alla ricerca della raccolta definitiva di idee e materiale per la realizzazione di maschere di Halloween fai da te, con ogni probabilità siete nel posto giusto… stiamo infatti per presentarvi centinaia di idee e soluzioni creative che renderanno questa festività a dir poco magica ed allo stesso tempo terrificate per i vostri bambini.

All’interno della nostra raccolta avrete modo di scoprire una gamma pressoché infinita di maschere di ogni genere che potrete stampare gratuitamente, diversi video tutorial per la realizzazione del trucco del viso per Halloween davvero semplici ed allo stesso tempo di grande effetto, idee per la creazione di maschere utilizzando materiali di riciclo che si troveranno facilmente a portata di mano e tantissimi altri spunti utili e creativi.

Scorciatoie:

Maschere da stampare

Munitevi di cartoncini in formato A4 e preparatevi a stampare gratuitamente tutte le maschere di Halloween che avete sempre desiderato. Qui vi mettiamo infatti a disposizione una vastissima raccolta di maschere pronte da stampare e ritagliare, in versione già colorata, da colorare ed ispirate a tutti i personaggi che si possano immaginare.

Potrete divertirvi a creare i diversi volti in compagnia dei vostri figli a casa, andando ad esempio a completare un travestimento, oppure insieme ai vostri allievi a scuola magari proprio come lavoretto per la festa di Halloween.

Maschere classiche di Halloween

Maschere classiche di Halloween da stampare e ritagliare

Iniziamo col presentarvi le maschere di Halloween per eccellenza ossia i volti dei classici personaggi che popolano la notte più terrificante dell’anno pronte da stampare gratis e ritagliare. Troverete streghe, vampiri, zombie, teschi e molto altro ancora sia in versione già colorata che da colorare permettendo così ai bambini di personalizzare liberamente i volti.

Maschere di Halloween semplici

Maschere di Halloween semplici da stampare e ritagliare

Rimaniamo in tema di maschere tradizionali per presentarvi una versione semplice di questo intramontabile travestimento, stiamo parlando di maschere che vanno a coprire la parte superiore del viso dei bambini disponibili anche in questo caso già decorate o da colorare. Troverete il volto di un ragno, di una zucca animata, di una falena e via discorrendo.

Maschere dell’horror paurose

Maschere di Halloween dell'horror da stampare e ritagliare

Una vastissima collezione di maschere dell’horror estremamente realistiche che mettiamo a vostra disposizione per la stampa gratuita. Dovrete soltanto scegliere il personaggio che preferite, ritagliare seguendo le linee tratteggiate e completare il tutto con dello spago elastico da fissare alle due estremità.

Maschere di supereroi

Maschere di Halloween dei supereroi da stampare e ritagliare

Amatissimi dai bambini di tutte le età, i supereroi rimangono tra i travestimenti preferiti di Halloween. Se desiderate completare al meglio un costume di Iron Man, Hulk, Thor, Batman, Capitan America o Spider-Man vi mettiamo a disposizione delle fantastiche maschere che andranno soltanto ritagliate e ripiegate per un risultato strepitoso.

Maschere dei personaggi di cartoni animati

Maschere dei cartoni animati da stampare e ritagliare

Dopo i supereroi è tempo di classici cartoni animati per andare a presentarvi delle strepitose maschere di Halloween dedicate ai personaggi dei Simpson, a Peppa Pig, ai Puffi, Ben 10 e tanti altri ancora.

Maschere delle Tartarughe Ninja

Maschere delle Tartarughe Ninja da stampare e ritagliare

I vostri bambini impazziscono per le Tartarughe Ninja? Eccovi allora una imperdibile collezione di maschere che riproducono il viso dei simpatici personaggi, potrete scegliere tra la versione già colorata, da colorare nonché scoprire la maschera con fascette intercambiabili.

Maschere dei Minions

Maschere dei Minions da stampare e ritagliare

Nella nostra collezione di maschere di Halloween per bambini pronte da stampare e ritagliare non potevano di certo mancare quelle dedicate ai simpaticissimi Minions. Abbiamo creato i profili di Bob, Stuart e del Minion diabolico di colore viola, dovrete soltanto scegliere quella che preferite.

Maschere dei pagliacci da colorare

Maschere di pagliacci da stampare, colorare e ritagliare

Chi ha paura dei pagliacci malefici? Scoprite la nostra collezione di maschere di Halloween ispirate ai pagliacci che i bambini potranno colorare e ritagliare andando a completare al meglio il loro travestimento per la notte del 31 ottobre.

Maschere di animali

Maschere di animali da stampare e ritagliare

Cani, coniglietti, leoni, orsi, serpenti, scimmie… queste sono soltanto alcune delle simpaticissime maschere di animali che andremo a presentarvi e che sicuramente contribuiranno a rendere la festa di Halloween indimenticabile per i vostri bambini.

Maschere di animali da colorare

Maschere di animali da stampare, colorare e ritagliare

Ancora maschere di animali questa volta in versione da colorare o già colorata. Come sempre non dovrete fare altro che stampare su di un cartoncino in formato A4 le sagome per poi andare a decorarle e ritagliarle.

Maschere di Halloween da colorare

Maschere di Halloween da stampare, colorare e ritagliare

Preparatevi a scoprire una vastissima raccolta di maschere, ben 52 per l’esattezza, tutte da colorare e personalizzare in assoluta libertà. Potrete stampare liberamente il materiale che desiderate e divertirvi in compagnia dei vostri bambini.

Maschere con piatti di carta

Come creare delle maschere di Halloween con piatti di carta

Dopo esserci concentrati sull’utilizzo dei cartoncini scopriamo adesso come creare delle carinissime maschere utilizzando come base dei piatti di carta. Scoprirete come realizzare i profili di tantissimi animali, esseri mostruosi e personaggi di ispirazione horror in maniera semplice ed allo stesso tempo divertente.

Maschere di Halloween con trucco per viso

Come truccare i bambini per Halloween

Se invece desiderate creare delle strepitose maschere andando a truccare il viso dei vostri bambini qui troverete ben 56 idee fotografiche che vi sorprenderanno per bellezza ed effetto scenico.

Maschere con video tutorial

Passiamo adesso a presentarvi una selezione di video tutorial che vi accompagneranno passo dopo passo alla creazione di maschere con trucco per il viso. Avrete così modo di visionare in maniera pratica come procedere per ottenere il volto di svariati personaggi analizzando nel dettaglio i singoli passaggi grazie proprio alla possibilità di stoppare il video ed all’occorrenza tornare indietro per rivedere qualche dettaglio.

Trucco da strega

Trucco da vampiro

Trucco da zombie

Trucco da zucca

Trucco da teschio

Trucco da Frankenstein

Trucco da clown terrificante

Trucco da Saw

Trucco con fidget spinner finito male

Maschere con materiali di riciclo

Quando si parla della realizzazione di lavoretti per andare a stimolare la creatività dei bambini non si potrà di certo dimenticare di utilizzare materiali di riciclo. Eccovi quindi delle idee originali e carinissime per la creazione di maschere fai da te con i materiali più disparati che sicuramente avrete tutti a portata di mano in casa.




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento