Inglese

I Membri della Famiglia in Inglese: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 9 agosto 2017 Autore: Michela Categorie: Inglese

Esercizi sui membri della famiglia in inglese per la scuola primaria da stampare gratis




Mother, father, son, sister, niece and all big family… è arrivato il momento per gli studenti della scuola primaria di andare a scoprire i membri della famiglia in inglese così da imparare a distinguere le diverse figure e le loro relazioni.

Come vi aiuteremo? Come sempre mettendovi a disposizione una raccolta di schede didattiche pronte da stampare gratis e realizzate appositamente per i piccoli studenti. In particolare qui vi proponiamo sei pagine di esercizi sui membri della famiglia in inglese sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente: i bambini dovranno collegare testo ed illustrazione corrispondente, vari termini con i loro opposti, completare una serie di affermazioni analizzando un albero genealogico ed a seguire un testo, scegliere il termine corretto da inserire all’interno di una serie di frasi ed infine rispondere a delle domande relative ad un testo nonché sulla propria famiglia.

Potrete utilizzare le schede didattiche sui membri della famiglia in inglese sia come approfondimento didattico che in fase di verifica al termine di una specifica unità, andiamo allora a scoprire come procedere alla stampa del materiale ricordandovi che nella sezione dedicata alla lingua inglese per la scuola primaria troverete tanti altri esercizi dedicati ad altrettanti argomenti.

Schede didattiche sui membri della famiglia in inglese in PDF

Dare il via alla stampa simultanea dei sei fogli di esercizi sulla famiglia in inglese è davvero semplicissimo grazie alla versione in PDF della raccolta che qui vi mettiamo a disposizione. Dovrete cliccare sul link qui indicato, attendere il caricamento del PDF, e procedere selezionando il tasto di stampa dedicato che troverete all’interno del file stesso:

Esercizi sulla famiglia in inglese da stampare singolarmente

Per stampare invece le singole pagine di esercizi, scegliendo magari tra le varie una traccia in particolare, potrete utilizzare le immagini in anteprima che vanno a seguire. Prima di tutto bisognerà cliccare sulla pagina prescelta per ingrandirla, quindi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser o, se preferite, potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.

Video sui componenti della famiglia in inglese

Vi lasciamo infine ad un carinissimo video dedicato proprio ai componenti della famiglia in inglese. Si tratta di un validissimo strumento didattico che aiuterà moltissimo i vostri bambini soprattutto nell’apprendere la corretta pronuncia dei vari termini.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento