Tecnologia

Il Miglior Programma di Disegno per Bambini per Disegnare sul PC

Data: 1 ottobre 2013 Autore: Michela Categorie: Tecnologia 0

Software di disegno per bambini




Avvicinare i bambini sin da piccoli all’universo della grafica computerizzata appare di fondamentale importanza nell’era delle nuove tecnologie… se siete alla ricerca di un programma di disegno per bambini, da scaricare gratis in lingua italiana ed utilizzare su qualsiasi dispositivo, possiamo indicarvi il software che fa per voi.

Quello che stiamo per presentarvi è sicuramente il miglior programma di disegno per bambini tra i moltissimi disponibili in rete: Tux Paint, questo il nome del software, è stato realizzato per disegnare sul PC e, grazie ai molteplici accorgimenti grafici, sonori ed un’interfaccia intuitiva, si presenta davvero perfetto per i bambini di un’età compresa tra i 3 e i 12 anni. Tux Paint può essere scaricato gratis e permette un primo ed esteso approccio al disegno virtuale sia a casa che a scuola.

Scaricare il programma

Come già accennato Tux Paint è un software “Open Source e può essere quindi scaricato e utilizzato in maniera completamente gratuita da qualsiasi utente. Questo programma di disegno per bambini è compatibile con quasi tutti i sistemi operativi e può essere installato su personal computer, tablet o smartphone. Per eseguire il download del software non dovrete fare altro che cliccare sul link qui indicato:

Una volta aperta la pagina per il download bisognerà scegliere la versione di Tux Paint da scaricare a seconda del sistema operativo in utilizzo, sono disponibili: Microsoft Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows 2000; Microsoft Windows 95, Windows 98 e Windows ME; Mac OS X; iPad iOS 4.3; Blackberry Playbook; pacchetti Linux e molto altro ancora. Dopo aver scaricato il programma basterà eseguire il file ottenuto e procedere alla sua installazione guidata.

Come funziona Tux Paint

Tux Paint interfaccia iniziale

Realizzato appositamente per bambini, Tux Paint presenta un’interfaccia intuitiva e divertente adatta anche ai più piccoli. Il simpatico pinguino di Linux accompagna i neo artisti nel corso dell’utilizzo del programma fornendo informazioni e suggerimenti sul da farsi. Il foglio da disegno ha una dimensione fissa e vengono forniti molteplici strumenti di lavoro accompagnati da divertenti effetti sonori che si attivano sia alla selezione che all’utilizzo di ognuno di essi.

Come ogni programma di disegno per bambini che si rispetti Tux Paint non richiede specifiche conoscenze dei sistemi operativi ed in particolare le funzioni di salvataggio e caricamento delle immagini si attivano tramite anteprima senza dover inserire nomi alla creazione di nuovi file.

Realizzare un disegno con Tux Paint

Molteplici sono gli strumenti da disegno a disposizione dell’utente: vari pennelli anche in versione animata, centinaia di timbri divertenti, strumenti per linee e forme, dispositivi per l’inserimento di testi ed etichette, lo strumento magie per inserire dei simpatici effetti speciali e moltissimo altro ancora. Tux Paint permette inoltre di ampliare ulteriormente gli strumenti da disegno attraverso il download nell’apposita sezione online.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento