Natale

A Natale Regala un Pasto ai Bambini con Unicef

Data: 19 dicembre 2013 Autore: Michela Categorie: Natale 0

Luca Parmitano sostiene Unicef




Sembra francamente assurdo che nel terzo millennio si possa ancora morire di malnutrizione, eppure è quanto realmente accade in paesi come l’Africa: ogni anno tre milioni di bambini sotto i cinque anni perdono la vita a causa dell’impossibilità di essere adeguatamente nutriti, un dato spaventoso che di certo non può lasciare indifferenti.

Il Natale è ormai alle porte e siamo tutti ancora in tempo per compiere un gesto d’amore e di speranza per i bambini africani donando loro un pasto che potrà salvargli la vita. L’UNICEF, in collaborazione con l’ESA/Agenzia Spaziale Europea che vede nell’astronauta Luca Parmitano uno speciale testimonial, lancia la campagna sociale “Il cenone di Natale più grande del mondo“: attraverso una piccola donazione è possibile regalare ad un bambino malnutrito il pasto più importante della sua vita.

A Natale regala un pasto con UNICEF

Unicef dono una un pasto ai bambini

Basta davvero poco per salvare la vita di un bambino e se il significato del Natale è prima di tutto quello di essere portatore di amore, speranza e solidarietà non è possibile rimanere indifferenti di fronte alla sofferenza ed alla morte dei più piccoli: donando all’UNICEF soli 2 € è possibile contribuire all’acquisto e alla distribuzione delle bustine di alimenti terapeutici tenendo presente che l’aggiunta di ogni singolo posto al cenone permetterà di donare a ben 7 bambini le preziose bustine salvavita.

Il lavoro portato avanti su questo portale è prettamente rivolto ai bambini, chi ci legge lo fa quindi nelle vesti di genitore o insegnante e nessuno meglio di voi potrà comprendere quanto sia importante proteggere e donare una speranza ai piccoli meno fortunati. Tra letterine a Babbo Natale ed acquisti dei regali da far trovare sotto l’albero ai vostri bambini vi invitiamo a rivolgere un pensiero a quanti per questa importante festa non posso desiderare di meglio che un pasto nutriente: fate la vostra donazione all’UNICEF, pochi Euro di certo non intaccheranno il quadrare del proprio bilancio ma saranno più che sufficiente a salvare la vita di tanti bambini.

Potrete sostenere la campagna UNICEF “Il cenone di Natale più grande del mondo” contro la malnutrizione infantile collegandovi a questo indirizzo http://cenone.unicef.it.

Campagna Unicef cenone di Natale







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento