Italiano

I Nomi Singolari e Plurali: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 31 luglio 2017 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Esercizi sui nomi singolari e plurali per la scuola primaria da stampare gratis




Oggi ci concentreremo sul numero del nome e, pertanto, andremo a dedicarci allo studio della sezione della grammatica italiana per la scuola primaria dedicata ai nomi singolari e plurali e lo faremo proponendovi come sempre una utilissima raccolta di esercizi che avrete la possibilità di stampare gratuitamente.

La raccolta di schede didattiche sui nomi singolari e plurali che abbiamo creato per l’occasione è composta da sei pagine di esercizi rivolti ai bambini che frequentano la seconda, terza e quarta classe della scuola primaria. Tramite i diversi tipi di esercizi, sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente, i piccoli studenti dovranno arrivare ad identificare correttamente il numero del nome per poi utilizzare le corrette desinenze ed individuare le forme invariabili, non ultimo dovranno concordare i diversi elementi presenti all’interno di una frase.

Oltre agli esercizi sui nomi singolari e plurali potreste anche trovare interessanti delle pratiche e stimolanti schede didattiche su:

Schede didattiche sui nomi singolari e plurali in PDF

Iniziamo col mettervi a disposizione l’intera raccolta di schede didattiche sui nomi singolari e plurali e quindi la relativa versione in file PDF che vi permetterà di stampare tutte le pagine di esercizi in maniera simultanea e tramite un semplice clic. Dovrete accedere al PDF, attendere il suo caricamento, e selezionare il tasto di stampa dedicato che troverete all’interno del file stesso:

Esercizi sul singolare e plurale da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare soltanto delle pagine di esercizi in particolare tra le sei proposte potrete utilizzare le immagini in anteprima che vanno a chiudere il post. In questo caso dovrete cliccare sulla pagina desiderata per ingrandirla, quindi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser o, in alternativa, potrete scegliere di scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento