Inglese

L’Orario in Inglese: Esercizi per Bambini da Stampare

Data: 16 febbraio 2016 Autore: Michela Categorie: Inglese 0

Esercizi per imparare l'orario in inglese da stampare gratis




What time is it? Questa è la domanda alla quale i vostri piccoli studenti di lingua inglese dovranno rispondere in maniera corretta e fluente… come avrete quindi sicuramente intuito qui andremo ad approfondire la conoscenza dell’orario in inglese attraverso una serie di esercizi sviluppati appositamente per i bambini che frequentano la scuola primaria, ma perfetti anche per quanti hanno da poco intrapreso lo studio di questa importantissima lingua straniera.

Gli esercizi sull’orario in inglese, che potrete stampare gratis in assoluta libertà, sono composti da quattro tipologie di tracce (tre pagine per ogni tipo) organizzate secondo un livello di difficoltà crescente e quindi perfette per semplificare e facilitare il processo di apprendimento. Tramite l’utilizzo di colorate immagini, ai bambini verrà chiesto di collegare l’illustrazione dell’orario alla giusta definizione, leggere l’orario in inglese e disegnare le lancette sull’orologio, scrivere in inglese l’orario indicato dalle lancette e, infine, tradurre l’orario digitale italiano in inglese.

Dopo aver imparato i numeri in inglese i bambini saranno quindi in grado di comprendere ed esplicare il funzionamento dell’orologio proprio in tale lingua e, come già anticipato, abbiamo anche provveduto a realizzare degli esercizi per imparare a distinguere tra post meridien (p.m.) ed ante meridien (a.m.). Quarter, past ed half… scopriamo allora come procedere alla stampa gratuita degli esercizi sull’orario in inglese.

Tutti gli esercizi sull’orario in inglese in PDF

Per effettuare la stampa dell’intera raccolta di esercizi, quindi tutte le 12 pagine che la compongono in un solo colpo, potrete utilizzare il file PDF indicato a seguire. Grazie a questa pratica versione della raccolta potrete dare il via alla sua stampa simultanea semplicemente attendendo il caricamento del file e selezionando il tasto di stampa dedicato all’interno del file stesso:

Pagine con gli esercizi da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare gli esercizi sull’orario in inglese singolarmente, scegliendo quindi tra le diverse tipologie soltanto quelle desiderate, potrete utilizzare le immagini che troverete a seguire. Bisognerà cliccare sull’anteprima della pagina desiderata per ingrandirla, quindi procedere scaricandola e salvandola sul proprio computer.

Come sempre vi ricordiamo che in alternativa è possibile optare per la stampa diretta utilizzando le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento