Lavoretti

Personaggi della Disney da Ritagliare e Costruire

Data: 29 gennaio 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Ritagliabili 0

Personaggi della Disney tridimensionali




I personaggi della Disney rimangono tra i preferiti dei bambini e mettere a loro disposizione dei simpaticissimi lavoretti da creare con della semplice carta, di certo li renderà più che entusiasti. Quelli che oggi vi proponiamo sono proprio dei personaggi della Disney da ritagliare e costruire che potranno essere poi utilizzati in tanti modi differenti.

Ecco Topolino, Minnie, Pluto, Paperino e tanti altri ancora, prendere forma in versione tridimensionale in pochi e semplici passaggi grazie all’utilizzo del file in versione PDF contenente le varie sagome pronte da stampare. I personaggi della Disney che ci accingiamo a creare possono svolgere il ruolo di birilli in una divertente partita a bowling tra i più piccoli che potranno utilizzare una comune pallina per abbatterli o, ancora, essere impiegati per i giochi più disparati che verranno creati dalla fantasia dei bambini stessi. Dopo questa breve introduzione andiamo a scoprire nel dettaglio come procedere alla costruzione dei personaggi della Disney desiderati.

Forme dei personaggi Disney in PDF da stampare

Come già accennato creare i simpaticissimi personaggi del magico universo Disney richiede pochi e semplici passaggi vista la possibilità di effettuare la stampa gratuita delle sagome, preferibilmente su di un cartoncino per aumentarne la resistenza, comodamente in PDF. Cliccando sul link che trovate a seguire avrete accesso al file PDF messo a disposizione proprio da un portale di casa Disney, non dovrete fare altro che cliccare il tasto di stampa al suo interno:

Adesso che avrete a effettuato la stampa delle sagome dei personaggi Disney bisognerà prima di tutto ritagliare ognuna lungo i propri bordi. Piegate ora tutte le varie alette verso l’interno e ripiegate il cartoncino seguendo le linee tratteggiate in modo da cominciare a dare una forma al nostro personaggio tridimensionale. A questo punto basterà andare a creare la forma del corpo fermando le alette con della colla a stick e fissare infine la parte superiore come se fosse un coperchio. Ecco i personaggi della Disney pronti per qualsiasi gioco o avventura in compagnia dei vostri bambini.







Tags:

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento