Natale

Personaggi del Presepe da Colorare e Ritagliare per Bambini

Data: 11 novembre 2014 Autore: Michela Categorie: Natale 0

Presepe da colorare e ritagliare per bambini




Eccovi un gioco che sicuramente i bambini apprezzeranno ed avrà modo di stimolare la loro fantasia in vista del Natale: tantissimi personaggi del presepe che potranno essere stampati gratis e ritagliati per gli utilizzi più disparati.

Quella che qui vi presentiamo è una versione del presepe creata appositamente per i più piccoli in modo da lasciarli liberi di divertirsi con i vari personaggi senza il timore che possano rovinare particolari e ricercate decorazioni. Come sempre in maniera gratuita, avrete la possibilità di stampare un presepe da colorare e ritagliare che potrete proporre a casa oppure a scuola ai vostri piccoli allievi.

Attraverso pochi e semplicissimi passaggi, che a seguire vi illustreremo nel dettaglio, si ci potrà divertire a realizzare e personalizzare tutti i personaggi del presepe. Non dimenticate infine la possibilità di cimentarsi in tantissime altre attività ispirate alla particolare festa come la creazione di simpaticissimi angeli fai da te, di un presepe 3D di carta, di buste da lettera natalizie e moltissimo altro ancora.

Un presepe semplice ed economico per bambini

I personaggi del presepe da stampare gratis

Tutto ciò che dovrete fare per realizzare i personaggi del presepe e l’immancabile stalla è procedere alla stampa del file PDF contenente le sagome di tutti i disegni che, naturalmente, sono realizzati in bianco e nero in modo che i bambini possano poi divertirsi a decorarli a loro piacimento:

Le sagome dei vari personaggi, Gesù bambino, Maria, Giuseppe, i Re Magi e gli animaletti, andranno ritagliate e piegate (seguendo le indicazioni che troverete all’interno dello stesso PDF) in modo che si reggano in piedi e possano essere collocate dovunque si desideri. Naturalmente potrete stampare le sagome su dei normali fogli in formato A4 ma, se desiderate aumentare la resistenza dei vari componenti, vi consigliamo di utilizzare un cartoncino bianco del medesimo formato.

Come vi avevamo già accennato si tratta di un procedimento davvero semplicissimo che tuttavia vi permetterà di mettere a disposizione dei bambini un giochino che siamo sicuri apprezzeranno.

Presepe per bambini da colorare e ritagliare







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento