Halloween

Pipistrelli da Stampare per Decorazioni di Halloween

Data: 17 ottobre 2014 Autore: Michela Categorie: Halloween 0

Pipistrelli da stampare e ritagliare per Halloween




Dopo le simpaticissime immagini di zucche passiamo oggi a proporvi delle sagome di pipistrelli da stampare gratis ed utilizzare poi come decorazioni di Halloween.

Creare questi immancabili simboli della magica notte di fine ottobre richiederà davvero pochi minuti del vostro tempo e potrete quindi divertirvi a crearli in compagnia dei bambini sia a casa che a scuola. Una volta posizionate alle pareti, le sagome simuleranno proprio dei pipistrelli volanti grazie alle ali in rilievo capaci di proiettare ombre, insomma delle decorazioni davvero semplici ma di grande effetto.

Materiale necessario

Materiale necessario per la creazione dei pipistrelli

Come creare i pipistrelli di Halloween

Prima di passare a descrivervi nel dettaglio in che modo procedere alla creazione dei pipistrelli, vi ricordiamo che queste decorazioni possono essere anche proposte ai bambini come lavoretto in occasione della festa di Halloween.

Ritaglio delle ali e piegatura del cartoncino

Come ritagliare le ali dei pipistrelli

Iniziamo ovviamente dalla stampa del file PDF contenente le ali dei nostri pipistrelli di cartone che andranno poi ritagliate seguendo semplicemente la linea tratteggiata. Terminata questa operazione potrete procedere piegando il cartoncino nero a metà e posizionando le due ali su uno dei lati (come mostrato nell’immagine in alto).

Ritaglio dei pipistrelli

Come ritagliare i pipistrelli

Seguendo i contorni del modello dell’ala in precedenza ottenuto dal PDF, ritagliate contemporaneamente i due lati del cartoncino ripiegato. Quello che otterrete alla fine è un perfetto pipistrello pronto per essere posizionato alle pareti, proprio come quelli che vedete nell’immagine in basso.

I pipistrelli di Halloween con il cartoncino

Applicazione del nastro adesivo

Nastro-Adesivo-Pipistrelli

Naturalmente i nostri simpatici pipistrelli da stampare e ritagliare avranno bisogno di un supporto per essere utilizzati in qualità di decorazioni: vi basterà procurarvi del comunissimo nastro adesivo e prestare attenzione a fissarlo lungo la piega centrale del pipistrello in modo da ottenere un effetto in rilievo che produrrà anche giochi di luci ed ombre.

Esempi di decorazioni con i pipistrelli

Eccovi infine una serie di foto che sicuramente vi saranno utili per il posizionamento delle decorazioni di Halloween, si tratta di esempi pratici relativi proprio al fissaggio dei pipistrelli sulle pareti di casa.

Idee per decorazioni con i pipistrelli n.1

Idee per decorazioni con i pipistrelli n.2

Idee per decorazioni con pipistrelli n.3

Idee per decorazioni con pipistrelli n.4

Idee per decorazioni con pipistrelli n.5







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento