Inglese

Il Plurale dei Nomi in Inglese: Tutte le Regole in PDF

Data: 2 febbraio 2016 Autore: Michela Categorie: Inglese 0

Regole ed eccezioni del plurale dei nomi in inglese




Guidare i bambini nello studio delle lingue straniere è davvero importantissimo visto l’elevato livello di apprendimento presentato in età evolutiva e, per la sua diffusione ed utilizzo, l’inglese dovrà rappresentare quella che potremmo definire una priorità. Fondamentale per imparare una lingua straniera è esercitarsi il più possibile nella produzione lessicale e conoscere le regole grammaticali che sono alla base della sua costruzione, ecco perché oggi andremo ad occuparci del plurale dei nomi in inglese proprio da un punto di vista grammaticale.

In particolare abbiamo provveduto a creare un decalogo contenente tutte le regole per la produzione del plurale in inglese che, come tutto il materiale presente sul nostro sito, potrete stampare gratuitamente grazie alla praticissima versione in PDF.

Il PDF, che potrete consultare anche direttamente online, contiene al suo interno tutte le regole del plurale dei nomi inglese ed illustra quindi nel dettaglio come andare a trasformare sostantivi dal singolare al plurale presentando anche tutte le eccezioni del caso. Una volta che i bambini avranno avuto modo di studiare approfonditamente tali regole grammaticali potrete proporre loro degli esercizi sul singolare e il plurale in inglese utilissimi per consolidare e mettere in pratica quanto appreso.

Tutte le regole del plurale in inglese in PDF

La nostra raccolta di regole ed eccezioni sul plurale in inglese può essere stampata in appena un paio di minuti tramite un semplice clic utilizzando il link al file indicato a seguire:

Si tratta di quattro pagine che presentano nel dettaglio la regola generale per la produzione del plurale in inglese, i plurali irregolari e tutte le particolarità relative proprio a tali sostantivi. Una volta stampato questo decalogo sarà utilissimo per fugare qualsiasi tipo di dubbio nei vostri piccoli studenti ed il nostro consiglio è infatti quello di fare in modo che i bambini lo abbiano sempre a portata di mano per una consultazione rapida che gli permetterà di memorizzare alla perfezione tutto ciò che c’è da sapere.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento