Festa del Papà

Poesie per la Festa del Papà per Bambini della Scuola Primaria

Data: 10 marzo 2014 Autore: Michela Categorie: Festa del Papà, Italiano 0

Poesie per la festa del papà per bambini




I periodi di festività rappresentano alcuni dei momenti più adatti per spingere i bambini ad avvicinarsi alla letteratura o alla poesia e, in vista della festa del papà eccovi una vasta raccolta di poesie per bambini che andranno memorizzate e poi recitate al proprio genitore nella giornata del 19 marzo.

Le poesie per la festa del papà che abbiamo selezionato per voi sono adatte anche ai bambini della scuola primaria essendo composte da rime semplici e divertenti. Sia che siate dei genitori o degli insegnanti potrete invogliare i vostri piccoli a memorizzare alcuni componimenti che potranno poi essere anche proposti accanto a lavoretti o pensierini; ad esempio è possibile scrivere una poesia da infilare nel taschino della camicia di cartoncino che andrà poi declamata all’atto della consegna rendendo così la festività indimenticabile per qualsiasi papà.

Prima di lasciarvi alla raccolta composta da ben 21 poesie per la festa del papà, vergate in versione PDF per una più comoda consultazione ed eventuale stampa gratuita, vi ricordiamo che sul nostro portale troverete tante idee e suggerimenti su lavoretti, biglietti di auguri, letterine e molto altro ancora da realizzare proprio in vista della ricorrenza.

Poesie per la festa del papà in PDF da stampare

Le poesie per la festa del papà possono essere consultate direttamente online o, in alternativa, essere stampate tramite file PDF. Cliccando sul link che trovate a seguire procederete proprio all’apertura del PDF contenente tutte e 21 le poesie selezionate appositamente per la particolare festività, per effettuare la stampa è sufficiente selezionare il tasto dedicato che comparirà direttamente all’interno del file una volta terminato il caricamento.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento