Carnevale

Poesie e Filastrocche di Carnevale per Bambini

Data: 19 febbraio 2014 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Italiano 0

Poesie e filastrocche di Carnevale selezionate per bambini




Poesie e filastrocche di Carnevale non possono di certo mancare in vista del martedì grasso, ed in particolare in questa occasione i bambini saranno più che felici di memorizzare componimenti simpatici e divertenti ispirati proprio alla festività.

Appositamente selezionate per bambini, le poesie e filastrocche di Carnevale che qui troverete sono riportate in versione PDF e possono essere quindi stampate in appena pochi istanti. I componimenti possono essere proposti ai bambini sia a casa che a scuola magari anche in occasione di qualche rappresentazione o festa ispirata proprio al Carnevale.

Per una più comoda consultazione abbiano deciso di dividere le poesie e le filastrocche per bambini in due categorie: una prima dedicata generalmente al Carnevale ed alle caratteristiche vere e proprie della festa, una seconda  che raccoglie invece al suo interno componimenti sulle maschere tradizionali italiane (Pulcinella, Colombina, Arlecchino, Brighella, Gianduja, ecc…) e che ne descrivono origini e particolarità.

Prima di lasciarvi alla consultazione dei PDF vi ricordiamo che sul nostro sito è possibile procedere alla stampa gratuita di tante sagome di maschere fai da te, scoprire spunti creativi tramite foto per il trucco del viso, trovare idee per giochi di Carnevale per bambini e molto altro ancora.

Poesie e filastrocche di Carnevale da stampare

Come vi abbiamo già accennato le poesie e filastrocche di Carnevale per bambini sono raccolte in file in versione PDF, potrete scegliere di consultarle direttamente online, salvarle sul vostro computer oppure procedere alla stampa così da averle sempre a propria disposizione. Per effettuare la stampa dei file PDF, contenenti tutte le poesie e filastrocche di Carnevale classiche oppure ispirate alle maschere tradizionali, non dovrete fare altro che cliccare sul link di vostro interesse e, terminato il caricamento del PDF, selezionare dal suo interno il tasto di stampa.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento