Halloween

30 Poesie e Filastrocche di Halloween per Bambini

Data: 8 ottobre 2014 Autore: Michela Categorie: Halloween, Italiano 0

Poesie e filastrocche di Halloween in italiano da stampare gratis




Nonostante sia una festività tipicamente anglosassone, è ormai da svariati anni che Halloween viene celebrato anche in italia e, ovviamente, moltissime sono le poesie e le filastrocche da insegnare ai bambini in vista del 31 ottobre.

Quella che qui troverete è una raccolta di 30 poesie e filastrocche di Halloween in italiano selezionate appositamente per bambini: esse descrivono in maniera divertente, ed al tempo stesso terrorizzante, gli elementi principali ed i protagonisti della festività come streghe, fantasmi, zucche e l’immancabile “dolcetto o scherzetto?”.

Presentate ai vostri allievi i vari componimenti ed invitateli a memorizzarne alcuni così che possano poi recitarli nel giorno della festa divertendosi e tenendo al tempo stesso in allenamento la memoria: tra la creazione di lavoretti, decorazioni e maschere i bambini saranno felici di apprendere qualcosa di più su Halloween.

Potrete consultare le poesie e le filastrocche direttamente online oppure procedere alla stampa gratuita della raccolta seguendo le semplici indicazioni che adesso vi illustreremo nel dettaglio.

Poesie e filastrocche in versione PDF

Per accedere all’intera raccolta di poesie e filastrocche di Halloween vi basterà un semplice clic e qualche secondo di pazienza. Utilizzando il link al file PDF che trovate a seguire avrete infatti la possibilità di consultare direttamente online le nove pagine che compongono la nostra selezione letteraria e, naturalmente, sarete liberissimi di effettuarne eventualmente la stampa gratuita:

Pagine da stampare singolarmente

Utilizzando invece le immagini che qui vi proponiamo potrete effettuare la stampa delle singole pagine della raccolta composta da 30 poesie e filastrocche per bambini dedicate alla festività anglosassone. Dopo aver ingrandito il file prescelto basterà scaricarlo sul proprio computer e poi effettuarne la stampa come e quando si desidera, in questo modo avrete sempre a portata di mano tutto ciò che vi occorre per lo studio della letteratura dedicata ad Halloween.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento