Inverno

40 Poesie sull’Inverno per Bambini

Data: 20 dicembre 2016 Autore: Michela Categorie: Inverno, Italiano

Raccolta di poesie sull'inverno per bambini di tutte le età




Dopo avervi proposto schede di pregrafismo e schede didattiche sull’inverno non potevamo di certo mancare di mettervi a disposizione una strepitosa raccolta di poesie sull’inverno realizzata appositamente per i bambini che avranno così modo di scoprire le caratteristiche della stagione da un punto di vista squisitamente letterario.

Proseguendo nella lettura troverete una selezione di ben 40 poesie sull’inverno che potrete proporre ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e persino la scuola secondaria. Si tratta quindi di componimenti vari, realizzati secondo rime e schemi ritmici capaci di conquistare grandi e piccini, che potrete esaminare in assoluta liberà scegliendo in quale classe proporli.

Scritte dagli autori più famosi e talentuosi, le poesie sull’inverno ritraggono in chiave letteraria le caratteristiche e la bellezza di questa stagione che porta con sé il freddo, la neve ma anche il magico Natale e la magia della famiglia riunita intorno ad un camino.

Le poesie sono a vostra disposizione per la consultazione online e, se lo preferite, potrete anche procedere alla stampa gratuita dell’intera raccolta o soltanto dei componimenti desiderati, dovrete soltanto seguire le istruzioni che troverete a seguire esplicate nel dettaglio.

Tutte le poesie sull’inverno in PDF

Se desiderate procedere alla stampa dell’intera raccolta di poesie, così da avere a disposizione in versione cartacea tutti i 40 componimenti, potrete utilizzare il link al PDF indicato a seguire. Dopo aver cliccato ed atteso il caricamento del file bisognerà selezionare il tasto di stampa dall’interno del file stesso per dare il via alla stampa simultanea della raccolta:

Poesie sull’inverno da stampare singolarmente

Naturalmente sarete liberissimi di procedere alla stampa delle singole schede, selezionando tra le 40 proposte quelle che più vi piacciono o ritenete più adatte ai vostri bambini.

In questo caso dovrete ingrandire tramite clic la poesia desiderata tra le seguenti, quindi procedere alla sua stampa diretta e gratuita tramite le funzioni offerte dal browser internet in uso o, se lo desiderate, scaricare e salvare i componimenti così da averli a disposizione sul proprio computer.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento