Italiano

Poesie di Natale per Bambini da Stampare in PDF

Data: 28 novembre 2013 Autore: Michela Categorie: Italiano, Natale 0

Raccolta di poesie di Natale per bambini




Tra le decorazioni per l’albero di Natale, il presepe e la lettera a Babbo Natale di certo i vostri bambini troveranno tempo e modo per memorizzare delle splendide poesie di Natale da recitare in occasione dell’importante festività. Se siete alla ricerca di componimenti adatti ai vostri figli sarete felici di scoprire la nostra duplice raccolta di poesie natalizie, una pensata appositamente per bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e quella primaria, l’altra che racchiude al suo interno poesie di autori classici.

Le poesie di Natale per bambini, sia brevi che lunghe, che qui vi proponiamo possono essere stampate in maniera completamente gratuita attraverso un semplice clic: scegliete quelle che ritenete più adatte ai vostri bambini e seguiteli nell’analisi e memorizzazione del testo così che arrivino a coglierne il vero significato.

Poesie di Natale per bambini

Cliccando sul link al file PDF di seguito proposto avrete la possibilità di stampare gratis tante poesie di Natale per bambini. La raccolta è formata da componimenti appositamente selezionati per bambini della scuola dell’infanzia e primaria, quindi con rime e contenuti semplici perfettamente in tema con le festività natalizie. Le poesie, ispirate al presepe, l’albero di Natale, la nascita di Gesù e molto altro ancora, potranno essere memorizzate dai più piccoli e recitate proprio a Natale alla presenza di tutta la famiglia.

Poesie di Natale autori classici

Nella nostra raccolta di poesie di Natale non poteva di certo mancare una sezione dedicata agli autori classici e, quella che trovate a seguire pronta per la stampa in versione PDF, è composta dai versi dei più celebri autori di tutti i tempi da Ungaretti a Manzoni passando per Quasimodo, Garcia Lorca e tanti altri. In questo caso le poesie si presentano indicate per bambini della scuola primaria ma, come sempre, sarete voi genitori o insegnanti a valutare le più adatte alla memorizzazione da parte dei più piccoli.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento