Italiano

Poesie di Pasqua per Bambini della Scuola Primaria

Data: 11 aprile 2014 Autore: Michela Categorie: Italiano, Pasqua 0

Poesie di Pasqua per bambini da stampare o consultare online




Le festività pasquali sono sempre più vicine e, tra la realizzazione di lavoretti, biglietti d’auguri e decorazioni di svariato tipo, non potrete certo dimenticare di stimolare lo sviluppo cognitivo e linguistico dei bambini tramite tante poesie di Pasqua selezionate appositamente per loro.

Quella che qui abbiamo creato è una raccolta composta da ben 40 componimenti di autori famosi tutti ispirati alla Pasqua che potranno essere proposti anche ai bambini che frequentano la scuola primaria. Guidandoli nella comprensione dei testi, è possibile far sì che i bambini memorizzino le poesie di Pasqua andando ad arricchire la loro conoscenza della lingua e della letteratura: scoprirete che nel giro di pochissimo tempo anche i più piccoli saranno in grado di recitare le poesie magari anche in occasione di recite o rappresentazioni.

Come di consueto troverete a seguire tutte le poesie di Pasqua che potrete stampare gratis tramite il praticissimo file in versione PDF, così da averle sempre a propria disposizione, oppure consultare direttamente online.

Tutte le poesie di Pasqua in PDF

Per consultare l’intera raccolta dedicata alle poesie di Pasqua non dovrete fare altro che cliccare sul link al file PDF che trovate a seguire. Dopo aver atteso il caricamento della pagina potrete procedere alla consultazione direttamente online oppure effettuare una stampa gratuita del file selezionato il relativo pulsante:

Pagine con poesie di Pasqua da stampare singolarmente

Come avrete già avuto modo di notare la nostra collezione di poesie di Pasqua è suddivisa in svariate pagine e, per effettuare la singola stampa di ognuna di essa, basterà seguire questo semplice procedimento: cliccate sull’immagine prescelta per ingrandirla, quindi ripetete su di essa il clic questa volta con il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci che compariranno in elenco “Salva immagine con nome“. Al termine dell’operazione il file verrà salvato sul vostro computer e potrà essere stampato in assoluta libertà. Per velocizzare il procedimento è possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento