Pasqua

Portatovaglioli Pasquali di Carta da Stampare e Ritagliare

Data: 23 marzo 2016 Autore: Michela Categorie: Pasqua 0

Portatovaglioli-Pasquali-Carta-Stampare-Ritagliare




Una tavola di Pasqua decisamente allegra e fantasiosa è quella che vi aiuteremo ad organizzare in pochi e semplici passaggi proponendovi allo stesso tempo quello che è un perfetto lavoretto per bambini: quelli che mettiamo a vostra completa disposizione per la stampa gratuita sono infatti dei portatovaglioli pasquali di carta davvero adorabili e tenerissimi che vi conquisteranno.

I portatovaglioli pasquali, pronti da stampare e ritagliare nello spazio di appena un paio di minuti, ritraggono dei simpatici coniglietti e pulcini che andranno ad addobbare la vostra tavola in maniera semplice ed allo stesso tempo originale.

Creare i portatovaglioli fai da te, utilizzando le apposite sagome che vi mettiamo a disposizione per la stampa gratuita, è davvero semplicissimo e richiederà soltanto l’utilizzo di forbici e colla, non ci credete? Scopriamo allora nel dettaglio come procedere ed il sorprendente risultato finale di questa creazione.

Materiale necessario

Materiale-Portatovaglioli-Pasquali-Carta

Istruzioni

Come abbiamo già avuto modo di accennarvi, la creazione dei portatovaglioli pasquali di carta è davvero rapidissima ed altrettanto semplice. Per prima cosa bisognerà procedere alla stampa delle sagome su di un cartoncino bianco in formato A4 tenendo presente che ogni stampa contiene al suo interno sei sagome portatovagliolo. Potrete scegliere tra due versioni che ritraggono nello specifico coniglietti e pulcini a seconda delle vostre preferenze e del numero di ospiti che siederanno alla vostra tavola.

Portatovaglioli-Pasquali-Coniglietti-Pulcini

Terminata la stampa dovrete ritagliare le sagome seguendo le linee di demarcazione, prestando attenzione ad incidere un po’ più a fondo sulla parte bassa del guscio in modo da ottenere due linguette dalla striscia sottostante e permettere al personaggio di rimare in posizione eretta.

Arrotolate adesso la striscia di carta su se stessa e fissate le due estremità con della colla, dovrete ottenere la classica forma ad anello dei portatovaglioli, proprio come mostrato nell’immagine in alto.

I nostri portatovaglioli pasquali con coniglietti e pulcini

Portatovaglioli-Pasquali-Fai-Da-Te

Ecco la simpaticissima creazione pronta in appena una decina di minuti, una volta che la colla avrà fatto presa potrete utilizzare i portavoglioli pasquali per addobbare e rendere ancor più ricca ed allegra la vostra tavola. Come potete vedere l’effetto dei pulcini e dei coniglietti in abbinamento ai tovaglioli è davvero adorabile e potrete divertirvi a realizzarli in compagnia dei vostri bambini sia a casa che a scuola come lavoretto di Pasqua.

Addobbi-Pasquali-Tavola

Vi lasciamo con un carinissimo abbinamento ai portatovaglioli ossia i segnaposto pasquali che, anche in questo caso, troverete pronti da stampare, ritagliare e personalizzare per dedicare un posto in particolare ad ogni vostro ospite.








Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento