Natale

Presepe con Tappi di Sughero: 10 Carinissime Idee Fai Da Te

Data: 17 novembre 2015 Autore: Michela Categorie: Natale 0

Idee per creare un presepe con tappi di sughero




Con ogni probabilità molti di voi avranno già in casa a disposizione dei tappi di sughero, se così non fosse conservatene il più possibile quando andrete a stappare bottiglie di vino o di spumante perché potrete riciclarli in maniera decisamente creativa e divertente.

Oggi abbiamo infatti pensato di mostrarvi con realizzare un presepe con tappi di sughero in appena pochi e semplici passaggi, insomma di suggerirvi un lavoretto di Natale perfetto da creare in compagnia dei bambini a casa oppure a scuola.

Quelle che abbiamo selezionato per l’occasione sono 10 carinissime idee fai da te, che prevedono proprio l’utilizzo di tappi di sughero, all’occorrenza feltro, pennarelli, colori acrilici, lana e stuzzicadenti, e che vi sveleranno come realizzare delle perfette ed originali decorazioni natalizie.

Presepi con tappi di sughero

Siete curiosi di scoprire come creare un bellissimo presepe utilizzando dei tappi di sughero e qualche altro materiale che probabilmente avrete già a disposizione in casa? Non dovrete fare altro che proseguire nella lettura così da scoprire tutte le immagini e le relative descrizioni… divertitevi a riprodurli in compagnia dei bambini e diteci cosa ne pensate.

Modello di presepe con tappi di sughero n.01

Visto su Creamamma.blogspot.it

Iniziamo da una creazione semplicissima ma allo stesso tempo davvero tenera e carina che vi permetterà di realizzare un perfetto presepe con tappi di sughero in pochi e semplici passaggi: basterà infatti rivestire i tappi con delle porzioni di feltro ed un nastrino, quindi creare la culla con un tappo tagliato per metà e completare il tutto con un pennarello che vada a riprodurre i tratti del viso dei personaggi.

Modello di presepe con tappi di sughero n.02

Visto su Leointheskyblog.blogspot.com.es

Siete alla ricerca di qualcosa di leggermente più sofisticato? Eccovi allora una seconda versione di presepe che vede tappi di sughero rivestiti con porzioni di feltro (che vanno a riprodurre ad esempio i tratti fondamentali del bue e dell’asinello, oltre che barba e capelli), delle comunissime garze, una striscia di stoffa lavorata all’uncinetto e per finire degli anelletti che costituiscono le aureole.

Modello di presepe con tappi di sughero n.03

Visto su Pinterest

Avete a portata di mano dei ferri per lavorare la lana? Divertitevi allora a produrre dei rivestimenti per i vostri tappi di sughero che vadano proprio a riprodurre Giuseppe, Maria ed il piccolo Gesù anche in questo caso adagiato in una perfetta culla ricavata da un tappo tagliato e scavato al suo interno.

Modello di presepe con tappi di sughero n.04

Visto su 22applegatelane.blogspot.it

Ancora una versione semplice ma al tempo stesso bellissima del presepe con tappi di sughero che prevede l’impiego di feltro in diversi colori, nastrini dorati e piccole lavorazioni all’uncinetto. Come potete vedere dalla foto in questo caso ai tappi di sughero sono state aggiunte delle palline di legno per la creazione delle teste (potrete inserirle utilizzando ad esempio degli stuzzicadenti), una pratica soluzione se si hanno disposizione soltanto dei tappi privi di testa. 

Modello di presepe con tappi di sughero n.05

Visto su Pinterest

Una creazione a dir poco splendida ed originale è quella che potrete creare avendo a disposizione svariati tappi di sughero, del feltro in vari colori ed un po’ di fantasia: ecco un presepe curato in ogni minimo dettaglio che, oltre a rappresentare la classica scena della natività con tanto di Re Magi, è dedito alla cura dei dettagli e si completa tramite la capanna, le palme, i pastori e le pecorelle… siamo sicuri che i bambini impazziranno di gioia nel riprodurre questo vero e proprio capolavoro creativo.

Modello di presepe con tappi di sughero n.06

Simpaticissimo e semplicissimo, ecco un’ulteriore versione del presepe con tappi di sughero che prevede l’impiego di palline di legno, feltro, stuzzicadenti e cotton fioc, divertitevi a dare libero sfogo alla fantasia…

Modello di presepe con tappi di sughero n.07

Visto su Dailyherald.com

Passiamo adesso a mostrarvi una versione del presepe fai da te realizzato semplicemente dipingendo i tappi di sughero: ecco quindi Gesù, Giuseppe, Maria, i Re Magi e le pecorelle decorati con pennarelli e colori acrilici.

Modello di presepe con tappi di sughero n.08

Visto su Flickr.com

Come potete vedere la scelta di dipingere semplicemente i tappi di sughero offre la possibilità di personalizzare il proprio presepe nella maniera che si preferisce: in questo caso i tappi sono stati dipinti per intero in una versione che potremmo definire più moderna.

Modello di presepe con tappi di sughero n.09

Visto su domesticgoddesque.com

Ancora una variante alla pittura dei tappi di sughero così da fornirvi ancora un’idea creativa sulla decorazione del vostro presepe fai da te.

Modello di presepe con tappi di sughero n.10

Visto su Etsy.com

Chiudiamo la nostra raccolta di carinissime idee fai da te per la creazione del presepe con tappi di sughero mostrandovi una suggestiva decorazione composta unicamente in sughero e che vede anche la riproduzione della stalla.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento