Matematica

60 Problemi con le Equivalenze per la Scuola Primaria

Data: 20 marzo 2017 Autore: Michela Categorie: Matematica 0

Problemi sulle equivalenze da stampare gratis per la scuola primaria




Davvero utilissima e a dir poco pratica, quella che qui avrete modo di scoprire è una raccolta di ben 60 problemi con le equivalenze che avrete la possibilità di stampare gratuitamente oppure consultare direttamente online.

Realizzati per i bambini che frequentano la scuola primaria, e che sono proprio alle prese con lo studio delle equivalenze, i 60 problemi che vi proponiamo sono dedicati alle misure di lunghezza, di capacità e di massa (peso). Per una maggiore praticità li abbiamo suddivisi in tre raccolte differenti composte ognuna da 20 quesiti, voi dovrete semplicemente scegliere il materiale desiderato che potrete poi proporre ai vostri studenti in aula oppure a casa come approfondimento didattico.

Passiamo allora a scoprire le 60 tracce di problemi sulle equivalenze dedicate alle misure di lunghezza, capacità e massa ricordandovi che siamo sempre a vostra disposizione per segnalazioni o suggerimenti.

20 problemi con le misure di lunghezza

Problemi sulle misure di lunghezza da stampare gratis per la scuola primaria

La prima parte della nostra raccolta di problemi sulle equivalenze è dedicata alle misure di lunghezza e, utilizzando i link indicati a seguire, avrete modo di scoprire 20 tracce che potrete scegliere di stampare gratuitamente oppure consultare direttamente online:

20 problemi con le misure di capacità

Problemi con le misure di capacità da stampare gratis per la scuola primaria

Passiamo adesso al litro ed ai suoi multipli e sottomultipli per presentarvi 20 problemi sulle equivalenze che prevedono l’impiego delle misure di capacità. Proprio come in precedenza anche in questo caso potrete stampare l’intera raccolta tramite PDF oppure leggere le tracce direttamente da PC, tablet o smartphone:

20 problemi con le misure di massa (peso)

Problemi con le misure di massa da stampare gratis per la scuola primaria

L’ultima parte della raccolta di problemi sulle equivalenze è dedicata alle misure di massa, o peso. Eccovi 20 quesiti che i bambini dovranno risolvere utilizzando come unità di misura il grammo o il chilogrammo:

Altro materiale sulle equivalenze

Se avete trovato utile la raccolta di problemi che vi abbiamo appena presentato, vi consigliamo di dare un’occhiata anche all’elenco che segue all’interno del quale abbiamo inserito dei pratici link ad ulteriore materiale didattico dedicato proprio alle equivalenze, come sempre sviluppato appositamente per i bambini che frequentano la scuola primaria:







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento