Inverno

Pupazzo di Neve con Bicchieri di Plastica (Video Tutorial)

Data: 25 novembre 2016 Autore: Michela Categorie: Inverno, Lavoretti, Natale 0

Tutorial alla creazione di un pupazzo di neve con bicchieri di plastica




Quello che andremo qui a presentarvi è un lavoretto davvero carinissimo che vi potrete divertire a realizzare in compagnia dei bambini: stiamo parlando di un pupazzo di neve alto circa 120 cm creato utilizzando dei comunissimi bicchieri di plastica per un risultato a dir poco sorprendente.

Grazie al praticissimo video tutorial che abbiamo provveduto ad inserire in questo post, scoprirete passo dopo passo come procedere alla sicura riuscita di questo lavoretto perfetto da realizzare in vista del Natale ma anche per dare semplicemente il benvenuto all’inverno.

Potrete divertirvi a creare il vostro pupazzo di neve con bicchieri di plastica sia a casa che a scuola proprio in compagnia dei bambini prestando però attenzione in fase di utilizzo di colla a caldo e spillatrice. I vostri piccoli non vedranno l’ora di andare a completare il pupazzo decorandolo con sciarpa, cappello e dettagli del volto e, sicuramente, saranno più che entusiasti nel veder realizzato un lavoretto che sia per loro a grandezza naturale. Iniziamo allora con l’elencarvi tutto il materiale occorrente e passiamo in seguito a presentarvi il video tutorial ricordandovi nel frattempo che sul nostro sito troverete anche tutto l’occorrente per la creazione di pupazzi di neve di carta da ritagliare e costruire in versione tridimensionale.

Materiale necessario

  • 200 bicchieri di plastica della stessa misura
  • 200 bicchieri di plastica da caffè
  • spillatrice
  • cartoncino arancione per il naso
  • cartoncino nero per i bottoni
  • carta crespa rossa per la sciarpa
  • gomma crepla per il cappello
  • colla a caldo

Video tutorial

Come avrete sicuramente notato il tutorial alla creazione del pupazzo di neve con bicchieri di plastica che abbiamo scelto di suggerivi è in spagnolo ma, nonostante si tratti di una lingua straniera, grazie alle immagini la dimostrazione dei vari passaggi da eseguire è davvero chiarissima e vi permetterà di creare il lavoretto davvero in maniera semplice e fugando qualsiasi dubbio sul da farsi.

Per realizzare il corpo del pupazzo di neve bisognerà fissare tra loro i bicchieri di plastica grazie all’ausilio di una spillatrice, con la colla a caldo sarà possibile unire corpo e testa del pupazzo per poi procedere all’applicazione delle varie decorazioni. Oltre ai classici bottoni, al naso ed agli occhi, il vostro pupazzo avrà bisogno anche di un colorato cappello che potrete realizzare utilizzando della gomma crepla o, se lo preferite, del feltro, del cartoncino o qualsiasi altro materiale vogliate.

Eccovi il risultato finale di questo semplice e strepitoso lavoretto: un carinissimo pupazzo di neve con bicchieri di plastica a grandezza naturale che farà impazzire grandi e piccini, perfetto inoltre da utilizzare come decorazione natalizia a casa oppure a scuola.

Pupazzo di neve creato con bicchieri di plastica







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento