Natale

20 Sagome del Presepe da Stampare e Ritagliare

Data: 10 novembre 2016 Autore: Michela Categorie: Natale, Ritagliabili 0

Sagome del presepe per lavoretti e decorazioni da stampare gratis




Utilissime per la creazione di lavoretti in cartoncino, feltro, gomma crepla, pannolenci e stoffa, eccovi ben 20 sagome del presepe che avrete la possibilità di stampare gratis ed impiegare poi per gli scopi più disparati.

Davvero pratiche e realizzate con una particolare cura per i dettagli, le sagome del presepe sono pronte da stampare e ritagliare così da avere a disposizione, nello spazio di appena qualche minuto, tutto l’occorrente per riprodurre alla perfezione la tradizionale scena della natività. Come già accennato troverete 20 immagini dedicate proprio ai diversi personaggi ed elementi che caratterizzano il presepe: oltre a Maria, Giuseppe ed al piccolo Gesù, troverete il bue e l’asinello, i Re Magi, gli angeli, degli agnelli, un cammello, i pastori e l’immancabile stella cometa.

Tutto ciò che dovrete fare è stampare il materiale qui proposto, su carta o cartoncino a seconda delle vostre preferenze, ed utilizzarlo poi per le creazioni più disparate magari impiegando materiali diversi per stimolare la creatività dei bambini sia a casa che a scuola.

Oltre alle sagome che vi abbiamo appena presentato, che potrete utilizzare persino come cartamodelli, sul nostro sito troverete anche personaggi del presepe da colorare, già colorati, tutto l’occorrente per costruire un presepe 3D davvero carinissimo, nonché tantissime idee per creare presepi di tappi di sughero e con pasta alimentare, dei lavoretti davvero strepitosi e semplici che potrete divertirvi a riprodurre in compagnia dei bambini.

Tutte le sagome dei personaggi del presepe in PDF

Se desiderate procedere alla stampa di tutte le sagome, articolate in 6 pagine nel classico formato A4, potrete utilizzare la praticissima versione in PDF della raccolta che vi consentirà di farlo in maniera simultanea. Vi basterà cliccare sul link qui indicato, attendere il caricamento del file, quindi selezionare il tasto di stampa dall’interno del file stesso:

Pagine delle sagome del presepe da stampare singolarmente

Se dovessero invece occorrervi soltanto delle sagome in particolare tra le 20 proposte sarete liberissimi di procedere alla loro stampa in versione singola utilizzando le immagini che troverete a seguire. In questo caso potrete utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, scaricare e salvare sul vostro computer le immagini desiderate così da averle sempre a propria disposizione.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento