Italiano

Schede Didattiche su C-G (Suono Dolce) da Stampare

Data: 28 giugno 2016 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su C e G suono dolce da stampare gratis




Avete già avuto modo di consultare la nostra raccolta di schede didattiche su C e G con suono duro, proposta per i bambini che frequentano la scuola primaria? Allora sarete sicuramente felici di scoprire in questo post diverso materiale dedicato al suono dolce C e G a vostra completa disposizione per la stampa gratuita.

Le schede didattiche su C e G (suono dolce con produzione palatale) sono state articolate secondo un livello di difficoltà crescente ed aiuteranno i bambini nello studio e nella comprensione delle differenze che intercorrono tra fonetica e morfologia di suoni affini. Il materiale didattico che vi proponiamo si avvale dell’ausilio di divertenti disegni e di una parte ispirata all’enigmistica che invoglierà i bambini allo studio, voi potrete scegliere di stampare gratis l’intera raccolta oppure soltanto gli esercizi desiderati.

Prima di illustrarvi in che modo procedere alla stampa (tramite PDF o in versione singola), vi ricordiamo che visitando la sezione dedicata alla didattica della lingua italiana presente sul nostro sito avrete modo di scoprire tantissimo altro materiale dedicato ai suoni simili della nostra lingua come  P-B, F-V, S-Z, M-ND-T ed L-R.

Schede didattiche sui suoni simili C e G in PDF

Come di consueto, potrete procedere alla stampa simultanea dei tre fogli di esercizi dedicati ai suoni simili C e G utilizzando la versione in PDF della raccolta appena presentata. Dovrete cliccare sul link al PDF indicato a seguire, attenderne il caricamento, quindi selezionate il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso, in appena un paio di minuti avrete a vostra completa disposizione tutto il materiale didattico disponibile:

Esercizi delle schede didattiche da stampare singolarmente

Nel caso invece desideriate procedere alla stampa di una singola scheda didattica, per proporre ad esempio ai bambini un esercizio in particolare oppure sostituire un foglio danneggiato, potrete utilizzare i file che andranno a chiudere il post. Cliccate sulla scheda didattica prescelta per ingrandirla, ripetete su di essa il clic questa volta utilizzando il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci che compariranno in elenco “Salva immagine con nome“: al termine della procedura il file verrà salvato sul vostro computer e potrà essere stampato in assoluta libertà. In alternativa è come sempre possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento