Italiano

Schede Didattiche su CA-CO-CU da Stampare

Data: 11 novembre 2015 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su CA CO CU da stampare gratis




Siete alla ricerca di schede didattiche che possano aiutare i bambini della scuola primaria ad approfondire ed ampliare le loro conoscenze ortografiche? Questo è allora il posto che fa per voi visto che avrete la possibilità di stampare gratuitamente tantissimo materiale didattico attentamente sviluppato secondo un livello di difficoltà crescente.

In particolare qui troverete una raccolta di schede didattiche su CA-CO-CU che si mostreranno utilissime per lo studio dei vostri piccoli studenti e potranno essere utilizzate anche per il ripasso o come verifica finale sia a casa che a scuola.

Le schede didattiche su CA-CO-CU, che qui troverete pronte da stampare gratis, sono composte da tre tipi di esercizi accompagnati da simpatici e divertenti disegni che daranno ai bambini l’impressione di imparare giocando, proprio come le raccolte che vi abbiamo già proposto su GE-GI e GHE-GHI e su CE-CI e CHE-CHI.

Grazie allo studio e all’approfondimento i bambini arriveranno a conoscere, discriminare ed utilizzare i suoni in maniera davvero semplice ed intuitiva, scopriamo allora come procedere alla stampa gratuita delle schede didattiche su CA-CO-CU.

Schede didattiche su CA-CO-CU in PDF

Effettuare la stampa simultanea e gratuita dell’intera raccolta di schede didattiche su CA-CO-CU è davvero semplicissimo e richiederà appena un paio di minuti. Bisognerà soltanto cliccare sul link al file PDF che troverete a seguire e, dopo averne atteso il caricamento, selezionare il tasto di stampa dedicato all’interno del file stesso.

In questo si darà il via alla stampa di tutte le schede contenenti gli esercizi sviluppati come sempre secondo un grado di difficoltà crescente:

Pagine delle schede didattiche da stampare singolarmente

Naturalmente in alternativa alla stampa simultanea sarà possibile procedere scaricando e salvando sul proprio computer i singoli fogli di esercizi. Ecco il procedimento: cliccate sull’immagine prescelta tra le seguenti, una volta ingrandita ripetete su essa il clic questa volta utilizzando il tasto destro del mouse e selezionate infine, dalle voci che compariranno in elenco, “Salva immagine con nome“. Al termine delle operazioni il file verrà salvato sul computer o altro dispositivo e potrà essere stampato in assoluta libertà.

Questa versione delle schede didattiche su CA-CO-CU da stampare singolarmente si mostrerà particolarmente utile per la sostituzione di un foglio danneggiato o nel caso in cui si voglia proporre ai bambini soltanto uno in particolare dei tre esercizi qui proposti.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento