Italiano

Schede Didattiche su CIA-CIO-CIU da Stampare

Data: 18 novembre 2015 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su CIA CIO CIU per bambini della scuola primaria




Realizzate appositamente per i bambini della scuola primaria che sono alle prese con lo studio dell’ortografia e della fonetica italiana, le schede didattiche su CIA-CIO-CIU rappresentano un ottimo strumento di approfondimento volto a testare e consolidare il grado di apprendimento in riferimento proprio a tali composizioni ortografiche.

Come sempre pronte da stampare gratis, sia in versione singola che simultanea, le schede didattiche su CIA-CIO-CIU potranno essere proposte ai bambini a scuola oppure a casa e sono sviluppate secondo un livello di difficoltà crescente, ciò si traduce in tre tipi di esercizi realizzati con l’ausilio di divertenti disegni che invoglieranno allo studio anche i più reticenti.

Prima di passare ad illustrarvi nel dettaglio il procedimento di stampa delle schede didattiche che guideranno i bambini nello studio dei suoni e dell’ortografia, vi ricordiamo che sul nostro portale troverete anche tantissime altre schede didattiche su CE-CI e CHE-CHIGE-GI e GHE-GHI e CA-CO-CU, che potrete ovviamente stampare gratuitamente, se siete alla ricerca di altro materiale vi consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata alla didattica italiana.

Schede didattiche su CIA-CIO-CIU in PDF

Come vi abbiamo già accennato, la raccolta di schede didattiche su CIA-CIO-CIU è composta da tre fogli di esercizi (completa le parole, completa le frasi e risolvi il cruciverba) voi potrete stamparli simultaneamente nel giro di un paio di minuti semplicemente cliccando sul link al PDF che troverete indicato a seguire. Vi basterà attendere il caricamento del file, quindi selezionate il tasto di stampa dedicato:

Pagine delle schede didattiche da stampare singolarmente

Vi lasciamo infine alle schede didattiche per la stampa in versione in singola, particolarmente utile nel caso in cui si presenti ad esempio la necessità di sostituire un foglio danneggiato. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sull’immagine dell’esercizio prescelto e, una volta ingrandita, procedere scaricandola e salvandola sul vostro computer; in questo modo sarete liberi di procedere alla stampa come e quando lo desiderate. In alternativa è ovviamente possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento