Italiano

Schede Didattiche su CU-QU-CQU da Stampare

Data: 25 febbraio 2016 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su CU QU CQU per bambini della scuola primaria




Distinguere correttamente i suoni CU-QU-CQU all’interno della produzione linguistica italiana può essere per i bambini un compito un pochino arduo e, proprio per questo, è bene fare in modo che arrivino a discriminare e conoscere al meglio queste particolari espressioni sia da un punto di vista fonetico che morfologico.

Le schede didattiche su CU-QU-CQU, che abbiamo provveduto a realizzare appositamente per l’occasione, sono tra i migliori strumenti per aiutare i bambini che frequentano la scuola primaria a discriminare tali suoni e, come tutto il resto del materiale presente sul nostro sito, sono a vostra completa disposizione per la stampa gratuita.

Nel dettaglio si tratta di una raccolta di sei fogli di esercizi linguistici incentrati proprio sull’utilizzo di CU-QU-CQU nell’italiano, i vostri piccoli studenti inizieranno col riscrivere una lista di parole nella giusta casella, proseguiranno completando una serie di parole accompagnate da colorate e simpatiche immagini, poi inseriranno la parola mancante all’interno di una serie di frasi, riscriveranno diverse parole in maniera corretta ed infine andranno a risolvere prima un crucipuzzle e poi un cruciverba tematici.

Grazie alle schede didattiche che qui troverete, i bambini verranno invogliati allo studio tramite esercizi che ai loro occhi sembreranno dei divertenti giochi, voi non dovrete fare altro che procedere alla stampa gratuita dell’intera raccolta o dei singoli fogli di esercizi.

Schede didattiche su CU QU CQU in PDF

Quanti desiderano procedere alla stampa dell’intera raccolta di schede didattiche su CU-QU-CQU potranno farlo gratuitamente utilizzando il praticissimo PDF dedicato. Tramite un semplice clic sarà così possibile dare il via alla stampa simultanea di tutti i 6 fogli di esercizi, vi basterà soltanto cliccare sul link seguente ed attendere il caricamento del file:

Pagine degli esercizi da stampare singolarmente

Se alla stampa simultanea dell’intera raccolta preferite quella dei singoli esercizi dovrete allora utilizzare i file che troverete a seguire. Bisognerà quindi scegliere la scheda didattica desiderata, cliccare su di essa per ingrandirla e procedere scaricando e salvando sul proprio computer il file così da poterlo stampare in assoluta libertà come e quando lo si desidera. Naturalmente in alternativa è possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento