Didattica

Schede Didattiche sulla Festa della Mamma per la Scuola dell’Infanzia

Data: 27 aprile 2017 Autore: Michela Categorie: Didattica, Festa della Mamma

Schede didattiche da stampare gratis sulla festa della mamma per bambini della scuola dell'infanzia




Prepariamoci a festeggiare al meglio tutte le mamme coinvolgendo i bambini in diverse attività stimolanti e creative e prepariamoci a farlo nel modo più semplice possibile, ossia procedendo alla stampa gratuita di una strepitosa raccolta di schede didattiche sulla festa della mamma.

Le schede didattiche sulla festa della mamma che stiamo per presentarvi sono state realizzate appositamente per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e propongono pertanto una serie di attività divertenti ed allo stesso tempo istruttive pensate proprio per i più piccoli. Potrete scegliere di stampare l’intera raccolta o soltanto le pagine desiderate tra le 9 proposte e naturalmente potrete proporle ai vostri bambini sia a casa che a scuola.

Tutte a tema festa della mamma, le nostre schede didattiche guideranno i bambini in una serie di attività che, oltre a divertirli, li aiuteranno nell’apprendimento: dovranno ad esempio colorare delle immagini seguendo le indicazioni relative alla tonalità, individuare e distinguere le figure più grandi da quelle più piccole, seguire diverse linee tratteggiate che vanno a delineare percorsi, realizzare disegni o scritte tramite l’ausilio di tratteggi o riquadri ed infine andare a risolvere un labirinto.

In abbinamento alle schede qui presentate potrete proporre ai vostri bambini tanto altro materiale didattico e ricreativo dedicato alla festività:

Tutte le schede didattiche sulla festa della mamma in PDF

Passiamo adesso ad illustrarvi in maniera dettagliata come procedere alla stampa gratuita delle schede didattiche sulla festa della mamma. Se desiderate stampare in maniera simultanea l’intera raccolta, composta da 9 pagine in formato A4, dovrete soltanto cliccare sul link al PDF qui indicato, attendere il caricamento del file, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso:

Schede didattiche da stampare singolarmente

Naturalmente sarete liberissimi di scaricare e stampare soltanto le schede didattiche desiderate tra le 9 proposte in raccolta e, per farlo, potrete utilizzare le immagini in anteprima che vanno a chiudere il post. Cliccate sulla pagina desiderata per ingrandirla, quindi procedete alla sua stampa diretta tramite browser internet o, in alternativa, scaricatela e salvatela sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento