Didattica

Schede Didattiche sulla Festa del Papà per la Scuola dell’Infanzia

Data: 16 febbraio 2017 Autore: Michela Categorie: Didattica, Festa del Papà

Schede didattiche sulla festa del papà da stampare gratis




Ancora schede didattiche divertenti e stimolanti realizzate per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e, questa volta, completamente dedicate alla festa del papà. Preparatevi a scoprire una raccolta di 9 schede didattiche sulla festa del papà, pronte da stampare gratuitamente, davvero perfette per andare a stimolare l’apprendimento nei vostri piccoli in età prescolare attraverso l’ausilio di immagini simpatiche ed una grafica che sicuramente li invoglierà allo studio.

Dopo avervi presentato le schede di pregrafismo sulla festa del papà, quindi perfette per un primo approccio al mondo del disegno da parte dei più piccoli, andiamo ad aggiungere un ulteriore tassello al loro apprendimento utilizzando proprio le schede didattiche qui proposte: i 9 fogli di esercizi sono sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente e vedranno i bambini impegnati a distinguere le immagini più grandi da quelle più piccole, disegnare linee rette, curve o spezzate seguendo le linee tratteggiate, completare disegni e scritte a tema, distinguere forme e figure, ancora disegnare seguendo attentamente quanto richiesto dalla traccia ed infine risolvere un semplice labirinto.

Come è facile intuire le schede didattiche sulla festa del papà sono state realizzate utilizzando proprio elementi legati a questa speciale ricorrenza, troverete quindi dei classici simboli, come baffi, cravatte o attrezzi da lavoro, ma naturalmente anche immagini di famiglia e del rapporto tra padri e figli. Per procedere alla stampa del materiale qui presentato dovrete semplicemente seguire le istruzione che adesso andremo ad illustrarvi nel dettaglio.

Schede didattiche sulla festa del papà in PDF

Cliccando sul link al PDF indicato a seguire avrete modo di accedere all’intera raccolta di schede didattiche sulla festa del papà. Attraverso tale file potrete pertanto procedere alla stampa simultanea dei vari fogli di esercizi semplicemente selezionando il tasto di stampa dedicato che troverete all’interno del PDF stesso:

Schede didattiche da stampare singolarmente

Naturalmente sarete liberissimi di optare per la stampa delle singole schede didattiche, selezionando soltanto quelle desiderate tra le 9 proposte. In questo caso dovrete cliccare sulla pagina desiderata per ingrandirla, quindi scaricarla e salvarla sul vostro computer oppure stamparla in maniera diretta utilizzando le relative funzioni del browser internet in uso.




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento