Halloween

Schede Didattiche di Halloween in Inglese per la Scuola Primaria

Data: 13 ottobre 2016 Autore: Michela Categorie: Halloween, Inglese 0

Schede didattiche di Halloween in inglese da stampare gratis per bambini




Di origine celtica, la festa di Halloween è tradizionalmente propria dei paesi anglosassoni e, andando ad unire didattica e divertimento, abbiamo pensato di proporvi una raccolta di schede didattiche in inglese dedicate proprio a questa ricorrenza.

Le schede didattiche di Halloween in inglese che stiamo per presentarvi sono state sviluppate per i bambini che frequentano la scuola primaria e che quindi sono alle prese proprio con lo studio di questa lingua straniera. In vista della notte 31 ottobre sicuramente i piccoli studenti avranno modo di imparare tutto ciò che c’è da sapere sul significato di Halloween andando a scoprirne simbolismi e tradizioni e, per mettere alla prova la loro conoscenza in lingua, potrete proporgli proprio il materiale didattico che qui avrete la possibilità di stampare gratis.

Composte da sei fogli di esercizi, le schede didattiche di Halloween in inglese potranno essere stampare singolarmente o in versione raccolta tramite PDF dedicato; esse sono accompagnate da colorati e divertenti disegni che invoglieranno anche i bambini più pigri allo studio facendo apparire questa attività come un gioco: i bambini dovranno collegare parole ed immagini, completare con le lettere mancanti una serie di parole, riscrivere queste ultime in maniera corretta, colorare un disegno seguendo le istruzioni in inglese, analizzare una poesia ed infine risolvere un divertente crucipuzzle.

Naturalmente sul nostro sito troverete tantissimo altro materiale dedicato ad Halloween a partire da schede didattiche in italiano per la scuola primaria, passando per schede di pregrafismo per la scuola dell’infanzia, fino ad arrivare ad una raccolta di storie di Halloween per bambini, di addobbi fai da te per la festa e molto altro ancora.

Tutte le schede in inglese di Halloween in PDF

Per stampare in un solo colpo l’intera raccolta di schede didattiche di Halloween in inglese, quindi le sei pagine di esercizi tramite un unico clic, potrete utilizzare il link al PDF indicato a seguire. Dovrete soltanto attendere il caricamento del file e terminare selezionando il tasto di stampa dall’interno del file stesso:

Pagine delle schede didattiche da stampare singolarmente

Chiudiamo il post mettendovi a disposizione la versione delle schede didattiche da utilizzare per procedere alla stampa dei singoli fogli di esercizi, utilissima se ad esempio desiderate proporre ai vostri bambini un esercizio in particolare tra i sei proposti. Potrete in questo caso procedere alla stampa diretta della pagina utilizzando le funzioni integrate al browser internet in uso o, in alternativa, scaricare e salvare sul vostro computer il materiale così da averlo poi a disposizione per la stampa come e quando lo si desidera.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento