Halloween

Schede Didattiche di Halloween per la Scuola Primaria

Data: 7 ottobre 2016 Autore: Michela Categorie: Halloween, Italiano 0

Schede didattiche di Halloween da stampare gratis




La notte delle streghe, dei fantasmi e del divertentissimo “dolcetto o scherzetto?” si avvicina e, per invogliare i bambini allo studio in questa atmosfera festosa, eccovi delle utilissime schede didattiche di Halloween sviluppate appositamente per i bambini che frequentano la scuola primaria.

Le schede didattiche di Halloween, qui a vostra completa disposizione per la stampa gratuita, guideranno i bambini alla scoperta dei simboli e delle caratteristiche della festa ed allo stesso tempo approfondiranno lo studio della lingua italiana. Il materiale qui proposto è stato realizzato con l’ausilio di coloratissime e divertenti immagini che invoglieranno anche i più pigri allo studio: i bambini dovranno identificare il simbolo di Halloween ritratto, riscrivere in ordine alfabetico una serie di parole a tema, scomporle in sillabe, individuare gli errori riscrivendo le parole in maniera corretta, leggere una storia di Halloween, analizzare il testo e rispondere alle domande e, infine, completare uno stimolante cruciverba tematico per arrivare a scoprire la parola misteriosa.

Gli esercizi qui proposti sono davvero perfetti per i piccoli studenti della scuola primaria che, come sempre divertendosi, impareranno tutto ciò che c’è da sapere sulla ricorrenza. Se invece siete alla ricerca di materiale didattico per bambini della scuola dell’infanzia, sul nostro sito troverete delle carinissime schede di pregrafismo di Halloween pronte da stampare, completare e colorare.

Tutte le schede didattiche di Halloween in PDF

Grazie alla praticissima versione in PDF della raccolta di schede didattiche di Halloween sarà possibile dare il via alla stampa gratuita e simultanea dei 6 fogli di esercizi. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link qui indicato, attendere il caricamento del file, e terminare selezionando il tasto di stampa dall’interno del file stesso. In appena un paio di minuti avrete disponibili in versione cartacea tutti divertenti fogli di esercizi:

Pagine delle schede didattiche da stampare singolarmente

Se desiderate proporre ai vostri bambini delle schede didattiche in particolare tra quelle qui presentate potrete procedere alla stampa dei singoli fogli di esercizi anche in questo caso in maniera completamente gratuita. Selezionate dalla galleria a seguire le schede desiderate, quindi optate per la stampa diretta tramite browser internet oppure scaricate e salvate il materiale sul vostro computer così da averlo sempre a disposizione.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento