Italiano

Schede Didattiche su M o N da Stampare

Data: 4 marzo 2016 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su M e N per bambini della scuola primaria




Ancora schede didattiche realizzate per i bambini che frequentano la scuola primaria e dedicate all’ortografia che naturalmente potrete stampare gratuitamente in assoluta libertà. Qui in particolare troverete delle schede didattiche su M o N, ossia sei fogli di esercizi che aiuteranno i bambini nello studio della grammatica italiana tramite l’ausilio di colorati disegni e divertenti attività che appariranno ai loro occhi come un gioco.

Le schede didattiche su M o N, così come il resto della vasta raccolta dedicata all’ortografia che vi abbiamo proposto, sono sviluppate per fare i modo che i piccoli studenti arrivo a conoscere, discriminare e consolidare al meglio l’utilizzo delle consonanti M ed N all’interno della produzione linguistica italiana.

Come già accennato si tratta di sei fogli di esercizi divertenti e stimolanti che guideranno i bambini alla scoperta della corretta ortografia, dovranno per prima cosa leggere e riscrivere le parole elencate nel giusto riquadro, completare una serie di parole accompagnate da colorate illustrazioni, proseguire completando una serie di frasi, poi riscrivere una lista di parola nella maniera corretta ed infine completare un crucipuzzle ed uno stimolante cruciverba ovviamente a tema.

Potrete scegliere di procedere alla stampa di tutte le schede didattiche o soltanto di una parte di esse, andiamo a scoprire come fare nell’uno o nell’altro caso non prima di avervi elencato le varie schede didattiche già proposte:

Tutte le schede didattiche su M o N in PDF

Composta da sei fogli di esercizi in formato A4, la raccolta di schede didattiche su M o N potrà essere stampata tramite un semplice clic e quindi simultaneamente utilizzando l’apposita versione in PDF. Il link al file lo trovate a seguire, dovrete soltanto attenderne il caricamento e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato all’interno del file stesso.

Pagine degli esercizi da stampare singolarmente

Per finire vi lasciamo invece ai file da utilizzare per la stampa dei singoli fogli di esercizi, tramite essi potrete scegliere quale scheda didattica ottenere in versione cartacea semplicemente scaricando e salvando sul vostro computer quella desiderata. Per velocizzare il procedimento potrete inoltre utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento