Didattica

Schede Didattiche di Pasqua per la Scuola dell’Infanzia

Data: 28 marzo 2017 Autore: Michela Categorie: Didattica, Pasqua




Prepariamoci a dare il benvenuto alla Pasqua in compagnia dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia ed a farlo nel migliore dei modi ossia proponendo loro delle attività didattiche divertenti ed educative. Vi state chiedendo come fare? Semplicemente procedendo alla stampa delle schede didattiche di Pasqua che abbiamo provveduto a creare appositamente per l’occasione.

Il materiale che stiamo per presentarvi, composto da 9 fogli di esercizi sviluppati proprio per i bambini in età prescolare, guiderà i vostri piccoli alla scoperta dei colori, delle dimensioni e molto altro ancora utilizzando naturalmente dei temi pasquali.

Simpaticissime e divertenti, quindi perfette per trasformare l’apprendimento in un gioco stimolante, le schede didattiche di Pasqua vedranno i bambini impegnati in giochi di simmetria, nella risuluzione di labirinti e diverse altre attività che vedono protagonisti coniglietti, pulcini, uova, cestini, fiocchi, agnelli e tacchini. Passeremo adesso ad illustrarvi come procedere alla stampa gratuita delle schede non prima però di segnalarvi ulteriori materiale didattico che potrebbe esservi decisamente utile sia a casa che a scuola:

Tutte le schede didattiche sulla Pasqua in PDF

Cliccando sul link al PDF qui indicato avrete modo di accedere al file contenente la raccolta completa di schede didattiche di Pasqua che vi permetterà di dare il via alla stampa delle 9 pagine in maniera simultanea. Vi basterà semplicemente cliccare il tasto di stampa dedicato che troverete all’interno del PDF stesso:

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per finire vi lasciamo alla versione delle schede didattiche da utilizzare per la stampa delle singole pagine, così da permettervi di selezionare soltanto le schede didattiche desiderate tra le 9 proposte. Dopo aver ingrandito la pagina prescelta potrete procedere alla sua stampa diretta tramite browser o, in alternativa, scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento