Italiano

Schede Didattiche su SCA-SCO-SCU da Stampare

Data: 16 dicembre 2015 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su SCA-SCO-SCU per bambini della scuola primaria




Andiamo ad aggiungere un ulteriore tassello alla nostra raccolta di schede didattiche per bambini della scuola primaria volte a insegnare loro ad utilizzare e discriminare i diversi suoni della lingua italiana. Nello specifico andremo qui a presentarvi le schede didattiche su SCA SCO SCU che, come sempre, avrete la possibilità di stampare gratis sia tramite raccolta PDF che in versione singola.

La raccolta di schede didattiche su SCA SCO SCU è composta da tre fogli di esercizi sviluppati secondo un livello di apprendimento e di difficoltà crescente: si inizia con un simpatico esercizi che vedrà i bambini impegnati a completare le parole mancanti con l’ausilio di colorate immagini, si prosegue con una serie di frasi da completare, e si termina con un simpatico cruciverba a tema che vedrà come ultimo obiettivo quello di scoprire la parola misteriosa.

Le schede didattiche qui proposte sono perfette da proporre a scuola ai propri allievi oppure a casa ai piccoli studenti come ripasso ed approfondimento della lezione; scoprirete come, esercitandosi in maniera divertente, arriveranno a utilizzare e discriminare i suoni nella maniera corretta.

Prima di passare ad illustrarvi come procedere alla stampa singola o simultanea delle schede didattiche su SCA SCO SCU, eccovi in elenco le varie altre schede didattiche dedicate ad ortografia e comprensione lessicale che troverete sul nostro sito e potrete stampare gratuitamente per i vostri bambini:

Schede didattiche su SCA SCO SCU in PDF

Per stampare tramite un solo clic tutte le schede didattiche su SCA SCO SCU potrete utilizzare la versione in file PDF della raccolta. Dopo aver cliccato sul link seguente ed aver atteso il caricamento del file, vi basterà selezionare il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso ed in appena un paio di minuti avrete a disposizione tutto il materiale didattico che vi abbiamo qui presentato:

Schede didattiche da stampare singolarmente

Non dimentichiamo infine la possibilità di procedere alla stampa, anche in questo caso completamente gratuita, dei vari fogli di esercizi in versione singola, utilissima per sostituire eventuali fogli danneggiati o se desiderate proporre ai bambini soltanto un esercizio in particolare fra i tre proposti. Ecco come procedere: cliccate sull’immagine della scheda didattica che desiderate e, una volta ingrandita, ripetete su di essa il clic questa volta con il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci che compariranno in elenco “Salva immagine con nome“.

Al termine del procedimento avrete scaricato e salvato sul vostro computer il file desiderato e potrete stamparlo in assoluta libertà. In alternativa potrete naturalmente utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento