Italiano

Schede Didattiche su SCE-SCI da Stampare

Data: 21 gennaio 2016 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su SCE-SCI per bambini della scuola primaria




La corretta distinzione dei suoni SCE-SCI è di fondamentale importanza all’interno dello studio della lingua italiana, quindi della sua grammatica nonché della fonologia e, naturalmente, sono queste nozioni che si apprendono nel corso della scuola primaria. Noi abbiamo quindi provveduto a creare una raccolta di schede didattiche su SCE-SCI realizzata appositamente per i bambini, attraverso l’ausilio di colorate immagini e divertenti percorsi di studio, che potrete stampare gratuitamente tramite un semplice clic.

Sviluppate come sempre secondo un livello di difficoltà crescente, in modo da permettere ai bambini di imparare in maniera graduale, le schede didattiche su SCE-SCI sono composte da tre fogli di esercizi che, tramite diversi percorsi, accompagneranno i vostri piccoli studenti a conoscere e discriminare questi particolari suoni della lingua. Troverete per iniziare un esercizio che avrà come obiettivo quello di completare la parola rappresentata tramite disegno, poi un secondo che richiederà di inserire la parola mancante all’interno di una data frase e, per finire, un divertente cruciverba con parola misteriosa naturalmente tutto incentrato sui suoni SCE-SCI.

A seguire troverete illustrato nel dettaglio il procedimento necessario per effettuare la stampa gratuita degli esercizi che abbiamo appena avuto modo di presentarvi ma, prima, eccovi i link alla vasta raccolta di schede didattiche dedicate ai suoni della lingua italiana che troverete sul nostro sito a vostra completa disposizione.

 

Schede didattiche su SCE e SCI in PDF

Iniziamo dal file in versione PDF contenete i tre fogli di esercizi che compongono la raccolta di schede didattiche. Tramite esso potrete stampare simultaneamente gli esercizi così da avere tutto a portata di mano nel giro di appena un paio di minuti:

Pagine delle schede didattiche da stampare singolarmente

Vi lasciamo infine alla versione delle schede didattiche su SCE-SCI realizzate per la stampa in versione singola. In questo caso dovrete scaricare e salvare sul vostro computer i singoli file o, in alternativa, procedere utilizzando le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento