Giochi

Schede del Gioco “Indovina Chi?” da Stampare Gratis

Data: 18 giugno 2014 Autore: Michela Categorie: Giochi 0

Gioco per bambini Indovina Chi da stampare gratis




Creato in Inghilterra nel 1979, il gioco per bambini “Indovina Chi?” è davvero un classico senza tempo divertente e stimolante anche per i più piccoli. Lo scopo è quello di stimolare la capacità di deduzione nei bambini che dovranno individuare il personaggio misterioso attraverso una serie di domande riguardanti gli aspetti caratteristici dei volti (per consultare nel dettaglio le regole del gioco cliccate qui).

Se siete alla ricerca di una sua versione gratuita sappiate che qui avrete la possibilità di stampare gratis le schede del gioco “Indovina Chi?”, esse andranno semplicemente ritagliate ed in appena pochi minuti avrete a disposizione tutto l’occorrente per dare il via alle sfide, tenendo presente che è adatto ai bambini dai 6 anni in su.

La versione del gioco da stampare gratis che qui troverete è composta dall’immancabile mazzo di carte contenete tutti i volti, in modo che si possa prelevare il proprio personaggio ad inizio partita, e due raccolte di schede con i visi che si utilizzeranno durante la sfida. Dal momento che non si avranno a disposizione i supporti rigidi caratteristici del gioco in scatola vi consigliamo di poggiare le schede su di un tavolo ed utilizzare qualcosa che funga da divisorio.

Schede dei personaggi di “Indovina Chi?”

Scopriamo adesso in che modo stampare le schede del gioco “Indovina Chi?” tenendo presente che è possibile utilizzare dei comuni fogli A4 ma, nel caso desiderate aumentare le loro resistenza, si può optare per la stampa su cartoncini del medesimo formato. Utilizzando i link ai file PDF che trovate a seguire è possibile effettuare la stampa delle intere raccolte dedicate alle carte ed alle schede di gioco. Cliccate sui singoli link, attendete il caricamento, ed infine selezionate il tasto di stampa all’interno del PDF stesso:

Pagine delle schede da stampare singolarmente

Per effettuare la stampa delle singole schede seguite invece questo semplice procedimento: cliccate sull’immagine di vostro interesse e, una volta ingrandita, ripetete su di essa il clic con il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci che compariranno in elenco “Salva immagine con nome“.

Al termine delle operazioni il file verrà salvato sul vostro computer e potrà essere stampato in assoluta libertà. In alternativa è ovviamente possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento