Matematica

Schede per Imparare a Scrivere i Numeri per Bambini

Data: 11 giugno 2013 Autore: Michela Categorie: Matematica 1

Schede per imparare a scrivere i numeri da stampare




Come sicuramente già saprete le particolari capacità intellettive dei bambini gli consentono di apprendere in maniera rapida ed efficace una grande mole di nozioni e, partendo proprio da questo presupposto, è importante per loro imparare a scrivere i numeri il prima possibile e quindi anche in tenera età.

Per far sì che il percorso didattico appaia come un gioco potrete avvalervi dell’ausilio di alcune pratiche schede realizzate appositamente per imparare a scrivere i numeri. Utilizzando le schede che troverete a seguire i bambini riusciranno in poco tempo a padroneggiare la scrittura di fatto trascorrendo il tempo con un gioco educativo grazie alla presenza di simpatici disegni che potranno essere poi anche colorati. Vi ricordiamo inoltre che avete a vostra disposizione  moltissime altre risorse didattiche da scaricare gratis per i vostri bambini come:

Schede per imparare scrivere in numeri in PDF

Perché i bambini imparino a scrivere correttamente i numeri è necessario che venga data loro la possibilità di far pratica magari ripetendo per un paio di volte la compilazione della medesima scheda e, utilizzando l’apposito file PDF, potrete scaricare e stampare in un solo colpo e come sempre gratuitamente tutte le schede per imparare a scrivere i numeri ogni qual volta desiderate. Per accedere alla versione PDF delle schede è sufficiente cliccare sull’immagine in alto oppure cliccare sul seguente link:

Schede da stampare singolarmente

Per scaricare e stampare singolarmente le schede per imparare a scrivere i numeri non dovrete fare altro che utilizzare la galleria proposta a seguire: cliccate sulla scheda di vostro interesse e, una volta ingrandita, cliccate nuovamente su di essa con il tasto destro del mouse scegliendo la voce “Salva immagine con nome“. Il file verrà così salvato sul computer e potrà essere stampato tutte le volte che si desidera; per velocizzare il procedimento potrete optare per la stampa utilizzando direttamente il browser internet.







Scrivi un commento da Facebook
1 Commenti su: "Schede per Imparare a Scrivere i Numeri per Bambini"
  1. Scritto da: farfalla Il: 11 novembre 2014

    Rispondi

    Mi sarà sicuramente utile per insegnare a mio fratello come si scrivono i numeri. Lui non riesce a distinguere le lettere dai numeri.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento