Idee & Accessori

I 10 Migliori Seggiolini Auto Gruppo 0+ del 2017

Data: 13 aprile 2017 Autore: Michela Categorie: Idee & Accessori

I migliori seggiolini auto per bambini del gruppo 0+




La sicurezza dei bambini è tutto in fase di trasporto e, in auto in particolar modo, bisognerà assicurarsi di aver preso tutte le precauzioni necessarie per mettersi in viaggio in maniera serena partendo per prima cosa dall’installazione del seggiolino che, ve lo ricordiamo, è obbligatorio per legge. I seggiolini auto vengono suddivisi in 5 gruppi che accompagnano i bambini nella loro crescita e, in questa occasione noi andremo a presentarvi i migliori 10 seggiolini auto del gruppo 0+ a disposizione sul mercato nel 2017 tutti naturalmente conformi con l’ultima normativa europea in materia di trasporto dei bambini che riportano sul contrassegno le sigle ECE R44-02 oppure ECE R44-03.

I seggiolini auto del gruppo 0+ comprendono ovetti e navicelle adatti a sostenere adeguatamente il bambino dalla nascita fino ai 13 ed in alcuni casi 18 chili e sono progettati per garantire una maggiore protezione alla testa e alle gambe. Vi ricordiamo che i seggiolini auto del gruppo 0+ vanno posizionati sul sedile posteriore in senso contrario a quello di marcia, l’installazione potrà avvenire tramite l’utilizzo di una base isofix, da fissare al sedile dell’auto così da agganciare e sganciare in maniera pratica il seggiolino, oppure utilizzando le cinture di sicurezza.

Andiamo allora a scoprire la nostra lista dei migliori seggiolini auto del 2017 del gruppo 0+ presentandovi i vari modelli in maniera dettagliata attraverso l’ausilio di video di presentazione e fornendovi utili informazioni:

Peg Perego Primo Viaggio SL

Seggiolino auto gruppo 0+ Peg Perego Primo Viaggio SL

Acquistabile qui

  • Omologato: gruppo 0+
  • Peso del bambino: da 0 a 13 Kg
  • Età: da 0 a 1 anno

Il primo dei seggiolini auto del gruppo 0+ che vi segnaliamo è dotato di un sistema di protezione per gli impatti laterali con seduta ergonomica, è fornito di poggiatesta e di cinture regolabili in altezza simultaneamente in 5 posizioni.  Può essere fissato in auto in tre diverse soluzioni ossia:

  • con le cinture di sicurezza in tre punti dell’auto
  • con l’accessorio Belted Base fissato con la cintura di sicurezza dell’auto (da acquistare separatamente)
  • con l’accessorio Isofix Base 0+1K fissato ai ganci Isofix dell’auto (da acquistare separatamente)

La cappottina, regolabile così come il maniglione, è dotata di protezione solare UV Protection UPF 50+ ed è inoltre predisposta per appendere i giochi.

Video

Besafe IZi Go X1

Seggiolino auto gruppo 0+ Besafe IZi Go X1

Acquistabile qui

  • Omologato: gruppo 0+
  • Peso del bambino: da 0 a 13 Kg
  • Età: da 0 a 1 anno

Dotato di cintura e poggiatesta regolabili in altezza, cinture interne di sicurezza in 5 punti e seduta ergonomica, il seggiolino auto Besafe può essere installato con le cinture in tre punti oppure ai ganci Isofix dell’auto acquistando la base dedicata. La fodera è amovibile e lavabile, il parasole integrato. A seguire troverete il video di presentazione del seggiolino che vi mostrerà come fissarlo tramite l’utilizzo delle cinture di sicurezza, per scoprire invece come fissarlo utilizzando la base isofix potrete dare un’occhiata al video dedicato.

Video

Cybex Aton Q

Seggiolino auto gruppo 0+ Cybex Aton Q

Acquistabile qui

  • Omologato: gruppo 0+
  • Peso del bambino: da 0 a 13 KG
  • Età: da 0 a 18 mesi circa

Il Cybex Aton Q è dotato di un nuovo sistema di protezione lineare nell’impatto laterale telescopico contribuendo ad assorbire la forza generata da una collisione laterale proteggendo il bambino. Offre una regolazione automatica dell’altezza, l’angolo di seduta cambia semplicemente regolando il poggiatesta in ben 8 posizioni. Le cinture sono integrate per la massima sicurezza. La cappottina XXL è integrata e sviluppata in modo da fornire la massima protezione dai raggi UVP50+ ma anche dal vento e dalla pioggia.

Può essere installato con base Isofix da acquistare separatamente oppure con aggancio alle guide Isofix.

Video

Doona Simple Parenting

Seggiolino auto gruppo 0+ Doona Simple Parenting

Acquistabile qui

  • Omologato: gruppo 0+
  • Peso del bambino: da 1,8 a 13 Kg
  • Età: da 0 a 18 mesi

Un passeggino che si trasforma in seggiolino auto in maniera decisamente pratica ed altrettanto rapida. Il Doona Simple Parenting è dotato di un sistema con ruote pieghevoli che consente di passare da un versione all’altra in maniera innovativa. Garantisce una sicurezza frontale eccellente grazie al sistema di sicurezza in tre punti. Per una maggiore praticità e stabilità è consigliato l’acquisto della base isofix.

Video

XOMAX XM-B04

Seggiolino auto gruppo 0+ XOMAX XM-B04

Acquistabile qui

  • Omologato: gruppo 0+
  • Peso del bambino: da 0 a 13 Kg
  • Età: da 0 a 15 mesi

Una forma ergonomica perfettamente sagomata e imbottita garantisce la massima protezione laterale, è datato di sistema di sicurezza con cinture in tre punti con imbottitura removibile e rivestimenti sfoderabili. Il seggiolino è inoltre dotato di parasole regolabile mentre la base isofix andrà acquistata separatamente.

Video

Bèbè Confort Isofix AxissFix 360°

Seggiolino auto gruppo 0+ Bèbè Confort Isofix AxissFix 360°

Acquistabile qui

  • Omologato: i-Size
  • Peso del bambino: da 0 a 19 Kg
  • Età: da 4 mesi a 4 anni

Vi presentiamo adesso il modello di seggiolino auto girevole prodotto da Bèbè Confort. É dotato di base isofix per una corretta collocazione, omologato i-size e può essere installato sia in senso di marcia che contrario. Il poggiatesta e le cinture sono regolabili in altezza, la seduta ergonomica e le imbottiture garantiscono protezione e sicurezza in caso di impatto.

Video

Concord Ultimax 3

Seggiolino auto gruppo 0+ Concord Ultimax 3

Acquistabile qui

  • Omologato: 0+
  • Peso del bambino: da 0 a 18 Kg
  • Età: da 0 mesi a 4 anni

Dotato di piattaforma isofix per un un corretto ancoraggio, il seggiolino auto Concord Ultimax 3 può essere utilizzato contro o verso il senso di marcia offrendo quindi in un’unica soluzione sia una conchiglia per il gruppo 0 che un seggiolino per il gruppo 1. Il poggiatesta è regolabile in sei altezze che si adattano automaticamente a quella delle cinture con sistema di sicurezza in 5 punti. Possibilità di regolare la posizione in seduta/sdraiata con morbidi rivestimenti sfoderabili.

Video

Kiddy Evoluna i-Size

Seggiolino auto gruppo 0+ Kiddy Evoluna i-Size

Acquistabile qui

  • Omologato: 0+
  • Peso del bambino: da 0 a 13 Kg
  • Età: da 0 a 15 mesi

Ovetto auto reclinabile progettato per garantire sicurezza e confort, il Kiddy Evoluna i-Size offre una protezione ottimizzata contro gli impatti laterali e, con l’utilizzo della Kiddy Isofix Base 2, permette il fissaggio con un solo click. É dotato cinture regolabili con sistema a 5 punti e di cappottina parasole.

Video

Joie i-Gemm i-Size

Seggiolino auto gruppo 0+ Joie i-Gemm i-Size

Acquistabile qui

  • Omologato: i-Size
  • Peso del bambino: da 0 a 13 Kg
  • Età: da 0 a 15 mesi

Progettato per accompagnare il bambino nella crescita, questo seggiolino auto monta un poggiatesta con tre strati di sicurezza e regolabile in altezza fino a 7 posizioni così come le cinture di sicurezza. Cappottina parasole integrale. Da acquistare separatamente la base isofix per un fissaggio più pratico e rapido.

Video

Recaro Privia

Seggiolino auto gruppo 0+ Recaro Privia

Acquistabile qui

  • Omologato: 0+
  • Peso del bambino: da 0 a 13 Kg
  • Età: da 0 a 18 mesi

Il seggiolino auto Recaro Privia è stato progettato in modo da garantire che tutti gli elementi (poggiatesta, schienale, ecc…) siano sempre nella posizione corretta così da garantire una perfetta postura. Cinque regolazioni in altezza ed una morbida imbottitura vanno a combinare confort e sicurezza. Può essere agganciato alla base isofix da acquistare separatamente.

Video







Scrivi un commento da Facebook
2 Commenti su: "I 10 Migliori Seggiolini Auto Gruppo 0+ del 2017"
  1. Scritto da: Aloha_Kitty Il: 4 maggio 2017

    Rispondi

    La nuova normativa prevede che per i bambini fino a 125 centimetri d altezza saranno prodotti, in base alla normativa R129, rialzi con schienale . Prima di sciorinare la  classifica dei migliori seggiolini auto per bambini , vale la pena ricordare la normativa di riferimento che ci aiuta a scegliere i seggiolini piu sicuri .

    1. Scritto da: Michela Il: 4 maggio 2017

      Rispondi

      Salve, i seggiolini auto che abbiamo presentato sono tutti perfettamente conformi alla nuova normativa a cui fa riferimento. Si tratta di seggiolini del gruppo 0+ quindi modelli navicella o ovetto dotati di tutti i sistemi di sicurezza, dallo schienale all’installazione tramite isofix. Francamente non capisco a cosa si riferisca, forse dovrebbe rileggere con più attenzione il testo della normativa e magari anche le caratteristiche dei seggiolini qui presenti. Saluti.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento