Puzzle

I Migliori Siti di Puzzle per Bambini da Fare Online e Gratis

Data: 1 agosto 2013 Autore: Michela Categorie: Puzzle 1

Siti di puzzle online per bambini




Il web mette a disposizione una miriade di risorse di ogni genere e sorta ma, spesso, può essere difficoltoso orientarsi nei suoi meandri; proprio per questo oggi abbiamo deciso di fornirvi una lista dei migliori siti di puzzle per bambini da svolgere direttamente online ed ovviamente in maniera gratuita.

I puzzle sono sicuramente uno dei passatempo preferiti dai più piccoli e, cosa ancor più importante, un gioco capace di stimolare e sviluppare il loro intelletto. Proprio in virtù di questo ci accingiamo a presentarvi i migliori siti di puzzle per bambini da fare online i tutta sicurezza e, prima di passare alla loro presentazione, vi informiamo che per raggiungerli è sufficiente cliccare sui singoli nomi che trovate a seguire.

Thekidzpage

Immagine del sito di puzzle Thekidzpage

Il portale “thekidzpage” è davvero perfetto nel caso vogliate far divertire i vostri bambini risolvendo puzzle online gratis. Nell’apposita sezione, la trovate cliccando sul nome del sito che trovate in alto, è possibile scegliere tra una vasta gamma di categorie che spaziano dagli animali alla natura passando per immagini divertenti e molto altro, tutte ovviamente realizzate in una versione pensata proprio per i più piccoli. Tutti i puzzle per bambini sono composti da 12 pezzi ed è sufficienti trascinarli con il mouse al loro posto per risolvere l’enigma. La lingua del sito è inglese ma grazie alle illustrazioni non si vengono a creare problemi nella scelta della categoria preferita.

Smallgames

Immagine del sito di puzzle Smallgames

Il secondo sito che vi segnaliamo è “Smallgames” e mette a disposizione tantissimi puzzle per bambini da realizzare gratis online davvero coloratissimi e divertenti. Una volta scelto il rompicapo da risolvere si potrà scegliere il livello di difficoltà tra “facile” e “difficile” ed a variare sarà anche la struttura dei pezzi.

Thejigsawpuzzles

Immagine del sito di puzzle Thejigsawpuzzles

Passiamo adesso ad illustrarvi il funzionamento di “Thejigsawpuzzles” ossia il portare per puzzle per bambini e non solo che potremmo definire più completo. Anche in questo caso si avranno a disposizione una vasta gamma di immagini ma, passando con il mouse su di esse, si potrà scegliere la struttura del puzzle (classico, mosaico, elegante, ecc…) ed il numero dei pezzi da un minimo di 20 ad un massimo di 500. In questo caso i bambini avranno la possibilità di aumentare il grado di difficoltà man mano che le loro abilità nella risoluzione dei puzzle si siano affinate.

Jigzone

Immagine del sito di puzzle Thejigsawpuzzles

Passiamo infine a “Jigzone” ossia il portale perfetto per grandi e piccini. Questo sito vede organizzati i puzzle all’interno di categorie e sottocategorie e selezionando ad esempio “animali” si potrà in seguito scegliere la specie preferita. E’ sufficiente cliccare sull’immagine di interesse per dare il via alla risoluzione del puzzle mentre sulla colonna di sinistra  verrà indicato il numero dei pezzi che lo compongono.







Scrivi un commento da Facebook
1 Commenti su: "I Migliori Siti di Puzzle per Bambini da Fare Online e Gratis"
  1. Scritto da: google maps street view Il: 24 novembre 2016

    Rispondi

    Such a useful post!
    Love,

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento