Matematica

Sottrazioni in Colonna a 2 Cifre con e senza Cambio da Stampare

Data: 26 agosto 2013 Autore: Michela Categorie: Matematica 0

Sottrazioni in colonna a 2 cifre




Sia che siate genitori di bambini che frequentano la scuola primaria, o degli insegnati alle prese con l’educazione didattica dei più piccoli, gli esercizi sulle sottrazioni in colonna a 2 cifre che oggi vi proponiamo potrebbero esservi davvero utili. Dopo aver messo a vostra disposizione svariati esercizi basilari sulle sottrazioni, oggi facciamo un ulteriore passo avanti con delle raccolte di sottrazioni in colonna a 2 cifre con e senza il cambio come sempre pronte da stampare gratis.

Dopo aver imparato a padroneggiare le sottrazioni semplici i bambini saranno in grado di risolvere anche le sottrazioni con il cambio e gli esercizi di matematica che troverete a seguire procedono proprio per grado di difficoltà. Potrete stampare gratis i fogli di esercizi sia tramite i relativi file PDF che singolarmente salvando le immagini sul vostro computer.

Esercizi sulle sottrazioni senza cambio

La prima raccolta di sottrazioni in colonna a 2 cifre che vi proponiamo è composta da operazioni prive di cambio, si tratta quindi di semplici sottrazioni risolvibili senza dover ricorrere al prestito. Perfetti per i bambini che muovono i primi passi nel mondo delle sottrazioni, gli esercizi possono essere tutti stampati in un solo colpo utilizzando l’apposito file PDF oppure scaricati e stampati singolarmente per immagini.

Esercizi sulle sottrazioni con cambio

Procedendo per gradi nell’apprendimento, eccovi dieci pagine di esercizi sulle sottrazioni con il cambio che potranno essere risolte soltanto utilizzando il prestito. Anche in questo caso potrete scegliere di stampare la versione in PDF o le singole pagine contenenti le operazioni da svolgere.

Esercizi sulle sottrazioni miste

L’ultima raccolta di sottrazioni in colonna a 2 cifre si presenta come un vero e proprio riepilogo dei precedenti esercizi: essa è infatti composta da dieci pagine di sottrazioni miste, sia con il cambio che senza, perfette perché i bambini riescano a comprendere a fondo i meccanismi di risoluzione di entrambe le modalità.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento