Scienze

Stati della Materia: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 25 maggio 2015 Autore: Michela Categorie: Scienze 0

Schede didattiche sugli stati della materia da stampare gratis




Guidiamo i bambini alla scoperta del mondo che li circonda iniziando proprio dal concetto di materia ed aggregazione, vi state chiedendo come? Semplicemente utilizzando delle praticissime schede didattiche sugli stati della materia che qui avrete la possibilità di stampare gratis.

Realizzate per i bambini che frequentano la scuola primaria e che sono alle prese con lo studio delle scienze naturali, le schede sono composte da teoria ed esercizi e si accompagnato a semplici schemi ed illustrazioni.

Si inizierà ovviamente da schede didattiche dedicate allo studio della materia, quindi dei corpi e delle sostanze, per poi passare alle sue proprietà variabili ed infine alla distinzione tra i tre stati di aggregazione, ossia solido, liquido e gassoso tramite la teoria della funzione molecolare. Naturalmente dopo la parte teorica troverete quella dedicata agli esercizi che andranno a verificare l’apprendimento dei vostri allievi.

I bambini arriveranno così ad acquisire il concetto di materia, comprendere le sue proprietà e modalità di combinazione e trasformazione. Scopriamo quindi come procedere alla stampa gratuita delle schede didattiche ed operative…

Schede didattiche sugli stati della materia in PDF

Tutto ciò di cui avrete bisogno per lo studio degli stati della materia potrà essere stampato gratuitamente tramite un semplice clic. Quelle che mettiamo a vostra disposizione sono 4 schede didattiche, tramite le quali viene esplicata l’intera parte teorica, e 5 operative, ossia composte da esercizi di verifica.

Se desiderate stampare l’intera raccolta, quindi le 9 pagine simultaneamente, vi basterà cliccare sul link file PDF qui indicato, attenderne il caricamento, ed infine selezionare il tasto di stampa dedicato:

Schede didattiche da stampare singolarmente

Naturalmente sarete liberissimi di optare per la stampa delle singole schede didattiche, nel caso in cui dovrete ad esempio aver bisogno della sola teoria o dei soli esercizi. Tutto ciò che dovrete fare è scaricare e salvare sul vostro computer le immagini prescelte tra le seguenti o, in alternativa, procedere alla loro stampa diretta.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento