Carnevale

15 Storie di Carnevale per Bambini

Data: 23 gennaio 2017 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Favole 0

Racconti di Carnevale per bambini da leggere e stampare gratis




Tra l’organizzazione di feste in maschera, la creazione di costumi fai da te e maschere originali per i vostri bambini siete anche alla disperata ricerca di storie di Carnevale da leggere in loro compagnia? Nessun problema, qui troverete una imperdibile e praticissima raccolta di 15 racconti di Carnevale perfetti per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

Proposte in versione PDF, le storie di Carnevale che abbiamo scelto di proporvi potranno essere lettere comodamente online oppure stampate gratuitamente così da averle sempre a propria disposizione.

Tutte simpaticissime e perfettamente in tema con la festività, le storie vedono protagoniste le più famose maschere italiane, come Arlecchino, Pulcinella e Balanzone (solo per citarne alcune), descrivono le caratteristiche del Carnevale e lo fanno naturalmente in una versione semplice e capace di stuzzicare la curiosità dei più piccoli.

All’interno della vastissima raccolta di materiale, idee e suggerimenti per il Carnevale che vi abbiamo presentato non poteva di certo mancare una sezione dedicata alle storie ad esso collegate e, se volete andare a stimolare in maniera divertente l’arguzia dei bambini, non dimenticare di proporre loro i carinissimi indovinelli di Carnevale in rima che vedono protagoniste proprio le maschere dalla tradizione.

Tutte le storie di Carnevale in PDF

Grazie all’elenco proposto a seguire in versione alfabetica, avrete modo di scoprire le 15 storie di Carnevale che, come già accennato, potranno essere lette online oppure stampare in maniera gratuita. Dovrete semplicemente cliccare sul link al titolo desiderato ed attendere qualche secondo per il caricamento del file; se desiderate avere i racconti in versione cartacea dovrete selezionare il tasto di stampa dedicato dall’interno dei PDF stessi.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento