Festa del Papà

Mini Striscione “Buona Festa del Papà” da Stampare e Ritagliare

Data: 26 febbraio 2015 Autore: Michela Categorie: Festa del Papà, Lavoretti 0

Striscione per la festa del papà




Festoni, regali e biglietti di auguri, ogni festività ha bisogno delle sue decorazioni e, ovviamente, di uno striscione che la celebri al meglio… oggi andremo a mostrarvi come realizzare una sua simpatica variazione che funga anche da lavoretto: un mini striscione “Buona Festa del Papà”.

Come sempre metteremo a vostra completa disposizione gratuitamente tutte le sagome da stampare e ritagliare andando poi ad illustravi nel dettaglio il procedimento di creazione.

Una volta terminato questo simpatico lavoretto avrete creato con i vostri bambini un piccolo e coloratissimo striscione per la festa del papà, una versione che potremmo definire portatile, scopriamone insieme tutti i dettagli.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione del mini striscione

Procedimento

Iniziamo subito col dirvi che potrete effettuare la stampa delle lettere anche su di un normale foglio di carta in formato A4 ma, per ottenere un risultato impeccabile, vi consigliamo vivamente di utilizzare un cartoncino del medesimo formato. Terminata la stampa, tenendo presente che potrete scegliere le lettere già colorate o quelle da colorare, il primo passaggio necessario alla realizzazione del mini striscione “Buona festa del papà” consiste nel ritagliare tutte le sagome delle lettere.

Mettete a disposizione dei vostri bambini delle forbici dalla punta arrotondata e seguiteli mentre ritagliano seguendo i bordi colorati. Se desiderate delle sagome perfette, e avete quindi intenzione di ritagliare anche la parte interna delle lettere, potrete utilizzare un taglierino evitando però che venga maneggiato dai bambini. In alternativa potrete semplicemente lasciare intatta tale porzione di cartoncino.

Ritaglio delle lettere che comporranno lo striscione

Utilizzando adesso la perforatrice, bisognerà praticare due fori sulla parte superiore di ogni lettera. Al termine del procedimento dovrete ottenere un risultato come quello mostrato nell’immagine a seguire.

Foratura delle lettere per lo striscione

Il mini striscione è quasi pronto e, naturalmente, adesso è possibile infilare lo spago tra i fori delle varie lettere andando a formare la scritta desiderata. Se lo desiderate potrete applicare alle due estremità dello spago delle graffette colorate.

Come inserire il filo tra le lettere

Ecco il risultato finale di questo semplice lavoretto: uno striscione “Buona festa del papà” da applicare dove si desidera grazie anche all’aiuto delle praticissime graffette.

Mini striscione per la festa del papà

Volete comporre un pensierino di grande effetto proprio per la festa del papà? Potrete allora inserire lo striscione appena terminato all’interno della splendida scatolina regalo fai da te decorata con cravatta o papillon.

Lettere inserite nella scatolina regalo







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento