Festa del Papà

Striscione con Cravatte di Carta per la Festa del Papà

Data: 2 marzo 2015 Autore: Michela Categorie: Festa del Papà, Lavoretti 0

Striscione con cravatte di carta




Siete alla ricerca di idee per decorazioni per la festa del papà che siano pratiche, veloci da realizzare, di grande effetto e soprattutto adatte ai bambini di tutte le età? Qui scoprirete come realizzare uno splendido striscione con cravatte di carta, perfetto per addobbare aule scolastiche oppure casa proprio in occasione della festività.

Lo striscione con cravatte è un lavoretto perfetto da realizzare in compagnia dei bambini in maniera poco impegnativa e particolarmente veloce, questo grazie alla possibilità di stampare gratuitamente le sagome necessarie. Passiamo ad illustrarvi nel dettaglio tutti i passaggi necessari alla creazione di queste splendide decorazioni, prima però vi ricordiamo che sul nostro sito troverete tantissime altre idee per la festa del papà come la creazione di scatoline regalo fai da te, attestati e diplomi, mini striscioni e molto altro ancora.

Materiale necessario

Istruzioni

Come abbiamo già avuto modo di accennarvi, creare lo striscione con cravatte di carta richiederà davvero pochissimi minuti, scopriamo quindi come procedere partendo prima di tutto dal materiale necessario.

Abbiamo naturalmente provveduto a mettervi a disposizione i PDF per la stampa gratuita delle sagome delle cravatte che vi consigliamo di effettuare su di un cartoncino. Potrete scegliere tra le cravatte già colorate e decorate e la versione da colorare a mano che permetterà ai bambini di personalizzare le varie sagome.

Il passaggio successivo alla stampa consiste nel ritaglio delle cravatte seguendo semplicemente le linee di demarcazione. A questo punto è possibile fissare le cravatte allo spago: dovrete piegare le sagome e fare in modo che lo spago rimanga nella parte interna delle due facce, quindi con l’aiuto della colla fissare queste ultime facendo in modo che combacino perfettamente.

Ecco il risultato finale dello striscione con cravatte di carta, una decorazione davvero perfetta ed originale per la festa del papà che potrete realizzare in compagnia dei bambini sia a casa che a scuola. Quella che qui vi mostriamo è naturalmente la versione composta dalle cravatte già decorate che troverete pronte da stampare in PDF ma, lasciando che siano bambini a decorare le sagome, si potrà creare uno striscione multicolore e sicuramente unico.

Come creare uno striscione con le cravatte







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento