Sudoku

Sudoku per Bambini: 60 Schemi Difficili 9×9 da Stampare Gratis

Data: 8 gennaio 2014 Autore: Michela Categorie: Sudoku 0

Sudoku per bambini difficili




Ancora sudoku per bambini e, in particolare, eccoci oggi a proporvi schemi di livello difficile e quindi indicativamente adatti ai bambini dai 10 anni in su. Come sempre pronti da stampare gratis, i sudoku per bambini che qui troverete sono composti da schemi difficili 9×9 e si articolano in 10 pagine per un totale di ben 60 rompicapo.

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare in passato, quello del sudoku è un gioco davvero perfetto per la stimolazione intellettuale nei bambini che si troveranno a dover fare affidamento sulle proprie capacità logiche e numeriche. Prima di illustrarvi in che modo procedere alla stampa gratuita dei sudoku di livello difficile vi ricordiamo che sul nostro portale troverete pronti da stampare anche schemi sudoku per bambini facili (4×4) e sudoku di media difficoltà (6×6).

Tutti gli schemi sudoku da stampare in PDF

Per stampare gratis ed in un solo colpo tutte e dieci le pagine di enigmistica, contenenti in totale 60 schemi sudoku difficili, non dovrete fare altro che utilizzare l’apposito link al file PDF. Dopo aver cliccato su di esso ed aver atteso il caricamento del file, basterà selezionare il tasto di stampa dal suo interno e mettere così a disposizione dei propri bambini tanti divertenti rompicapo:

Pagine del sudoku da stampare singolarmente

In alternativa sarete liberissimi di procedere alla stampa delle pagine singolarmente magari optando soltanto per alcune delle dieci pagine messe a disposizione. Ecco come procedere: cliccate sull’immagine prescelta per ingrandirla, ripetete adesso su di essa il clic questa volta con il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci in elenco “Salva immagine con nome“. Salvato così il file sul computer potrete stamparlo tutte le volte che desiderate. Per velocizzare il procedimento è possibile utilizzare le funzioni di stampa dirette offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento