Italiano

Tabella dei Complementi Indiretti da Stampare

Data: 10 luglio 2017 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Tabella dei complementi indiretti da stampare gratis per la scuola primaria




Dopo un attento studio del soggetto, del predicato, delle espansioni e del complemento oggetto, i piccoli studenti della scuola primaria saranno pronti a confrontarsi con i complementi indiretti ed a compiere quindi i primi passi nell’ambito dell’analisi logica.

Dopo avervi quindi messo a disposizione diverse schede didattiche dedicate ad altrettanti argomenti di grammatica italiana per la scuola primaria, andremo qui a proporvi una utilissima tabella dei complementi indiretti che potrete stampare gratis in assoluta libertà tramite un semplice clic.

La tabella dei complementi indiretti contiene al suo interno i principali complementi di questo tipo, quindi complementi di specificazione, di luogo, di causa, di mezzo e via discorrendo, e si mostrerà utilissima ai bambini per fissare al meglio ognuno di essi. In particolare ogni complemento viene analizzato in base alle domande che lo caratterizzano, alle diverse preposizioni che lo accompagnano ed ovviamente attraverso dei praticissimi esempi.

Voi non dovrete fare altro che procedere alla stampa della tabella e metterla a disposizione dei bambini che potranno ad esempio inserirla all’interno del loro quaderno o testo di grammatica così da poterla consultare in maniera pratica ed utile in caso di dubbi o incertezze. Andiamo quindi a scoprire in che modo procedere alla stampa del file.

Tabella dei complementi indiretti in PDF

Come vi abbiamo già accennato, la tabella dei complementi indiretti potrà essere stampata in maniera completamente gratuita e, per una più pratica fruizione, vi mettiamo a disposizione la sua versione in PDF. Vi basterà quindi cliccare sul link indicato a seguire, attendere il caricamento del PDF, e selezionare il tasto di stampa dedicato che troverete all’interno del file stesso. In questo modo darete il via alla stampa del materiale che si articola in un’unica pagina in formato A4.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento