Italiano

Tabella della Coniugazione del Verbo Avere da Stampare

Data: 21 Maggio 2014 Categorie: Italiano

Coniugazione del verbo avere da stampare


Dopo avervi fornito la tabella della coniugazione del verbo Essere passiamo oggi ad occuparci del secondo ausiliare della lingua italiana e, pertanto, della coniugazione del verbo Avere. È di fondamentale importanza che i bambini comprendano e memorizzino alla perfezione la corretta flessione dei verbi partendo proprio dai due ausiliari che sono indispensabili nella formazione dei tempi composti e della forma passiva.

La tabella della coniugazione del verbo Avere, che anche in questo caso potrete stampare gratuitamente, è perfetta per i bambini che frequentano la seconda elementare e si trovano proprio alle prese con lo studio di tale materia.

Se siete degli insegnati potrete procedere alla stampa della tabella di coniugazione del verbo Avere in formato grande, posizionandola poi sulla parete della vostra aula, e naturalmente anche alla stampa della versione piccola che potrete distribuire agli allievi in modo che abbiano sempre a portata di mano la coniugazione per qualsiasi evenienza. Scopriamo quindi in che modo procedere per effettuare la stampa della tabella della coniugazione del verbo Avere scegliendo tra i due formati disponibili.

Tabelle da stampare

Effettuare la stampa delle tabelle contenenti la coniugazione del verbo Avere è davvero semplicissimo e richiederà appena pochi secondi. A seguire troverete i link relativi ai due file in versione PDF contenenti due diverse versioni della tabella di coniugazione: una prima in formato piccolo che vi permetterà di stampare l’intera tabella in una singola pagina in formato A4, ed una seconda seconda in versione grande che si sviluppa lungo due pagine in formato A4.

Voi non dovrete fare altro che cliccare sul link di vostro interesse, attendere il suo caricamento, ed infine selezionate il tasto di stampa dall’interno dello stesso file:

Materiale correlato

Altre schede di italiano per la classe 2ª e 3ª

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento