Matematica

Tabella ed Esercizi sulle Misure di Massa (Peso)

Data: 12 maggio 2016 Autore: Michela Categorie: Matematica 0

Schede didattiche sulle misure di massa (peso) per i bambini della scuola primaria




Andiamo ad aggiungere un ulteriore tassello alla nostra raccolta di schede didattiche dedicate alle unità di misura e, dopo avervi messo a disposizione tabelle ed esercizi sulle misure di lunghezza e le misure di capacità, andremo oggi a proporvi diverso materiale dedicato alle misura di massa (peso).

Proprio come le precedenti, anche queste schede didattiche sono state realizzate per i bambini della scuola primaria che, attraverso lo studio teorico ed una serie di esercizi mirati, dovranno arrivare a conoscere alla perfezione le misure di massa e padroneggiare i calcoli ad esse inerenti.

Qui troverete a vostra completa disposizione per la stampa gratuita tabella ed esercizi sulle misure di massa, abbiamo creato una doppia tabella che definisce come unità di misura il grammo ed il chilogrammo, facilissima da consultare ed accompagnata da qualche utile informazione. Per quanto riguarda invece gli esercizi potrete proporre ai vostri piccoli studenti sei pagine operative sviluppate secondo un livello di difficoltà crescente all’interno delle quali dovranno risolvere equivalenze, scomposizioni e molto altro ancora utilizzando proprio le misure di massa.

Andiamo adesso a scoprire come effettuare la stampa di questo utilissimo materiale didattico potendo scegliere tra la versione in PDF e quella che vi permetterà invece di selezionare soltanto le pagine desiderate.

Tabella ed esercizi sulle misure di massa in PDF

Tabella sulle misure di massa (peso) da stampare gratis

Iniziamo col mettervi a disposizione la versione in PDF della tabella e degli esercizi sulle misure di massa (peso) grazie alla quale potrete dare il via alla stampa simultanea e gratuita di tutte le schede didattiche. Cliccate sui link che trovate a seguire, attendete il caricamento del PDF, e terminate selezionando il tasto di stampa all’interno del file stesso, in appena un paio di minuti avrete a vostra completa disposizione tutto il materiale presentato:

Schede didattiche sulle misure di massa (peso)

Vi lasciamo infine alla versione della raccolta di esercizi sulle misure di massa che potrete utilizzare per la stampa delle singole pagine, scegliendo tra le sei quelle desiderate. Dovrete cliccare sull’immagine prescelta e, una volta ingrandita, scaricarla e salvarla sul vostro computer dove potrà poi essere stampata in assoluta libertà. Se desiderate velocizzare il procedimento potrete come sempre optare per la stampa diretta tramite browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento