Tecnologia

I Migliori Tablet per Bambini da 1 a 3 Anni

Data: 23 luglio 2015 Autore: Michela Categorie: Tecnologia 0

I migliori tablet per bambini da 1 a 3 anni




Le nuove tecnologie possono mostrarsi decisamente utili per contribuire allo sviluppo cognitivo dei bambini, l’importante è ovviamente scegliere gli strumenti giusti tra la moltitudine presente in commercio… ecco perché oggi vi guideremo alla scoperta dei migliori tablet per bambini da 1 a 3 anni in lingua italiana.

Già dalle prime fasi dell’età evolutiva i bambini possono essere guidati e stimolati al corretto sviluppo dell’area del linguaggio, della comunicazione, della conoscenza numerica nonché percettivo-motoria, ed i tablet che stiamo per presentavi sono realizzati proprio per rispondere a tali esigenze.

Scopriamo allora quali sono i migliori tablet per bambini da 1 a 3 anni ricordandovi che, come sempre, è consigliabile che durante l’utilizzo di questi particolari strumenti i piccoli siano sotto la supervisione di un adulto che li guidi alla scoperta di forme, colori e caratterizzazioni.

Happy Tab – Chicco

Immagine dell'Happy Tab di Chicco per bambini da 1 a 3 anni

Il primo tablet per bambini che andremo a presentarvi è prodotto dalla Chicco e progettato per garantire un percorso di apprendimento graduale e progressivo. Utilizzabile già a partire dai 18 mesi, le forme dell’Happy Tab sono volutamente morbide e arrotondate e permette ai genitori una vasta gamma di personalizzazioni tramite il download di nuove app (ne troverete 26 pre-installate) e l’utilizzo del parental control.

Realizzato in collaborazione con esperti di pedagogia e dell’infanzia, questo tablet stimola il percorso evolutivo attraverso il gioco ed aiuterà i bambini nello sviluppo del linguaggio e della comunicazione, della coordinazione manuale ed andrà a stimolere creatività, immaginazione e logica. L’Happy Tab è dotato inoltre di un’app bilingue che guiderà i vostri bambini alla scoperta dell’inglese in maniera semplice e divertente.

Caratteristiche del tablet

  • Peso: 839 g
  • Dimensioni: 33,4 x 25,2 x 7 cm
  • Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie (incluse)
  • Età consigliata: 18 mesi e più
  • Miglior prezzo: vai al sito

Video dimostrativo

Mickey Pad – Clementoni

Immagine del Mickey Pad di Clementoni per bambini da 1 a 3 anni

Prende il nome dal tenerissimo personaggio Disney Baby Mickey e, attraverso suoni e colori, questo tablet Clementoni accompagnerà i bambini nel loro percorso di apprendimento. Utilizzando tantissime canzoni ed altrettanti effetti sonori e luminosi, anche i più piccoli impareranno lettere, numeri, forme, colori ed anche la lingua inglese.

Dalla forma arrotondata e coloratissimo, il Mickey Pad prevede l’utilizzo di nove tastoni luminosi che vanno a selezionare la materia di apprendimento prescelta, è presente inoltre una levetta in posizione centrale che permette di passare facilmente dalla modalità “impara” a “giochi”. Questo tablet per bambini può essere un validissimo alleato nello sviluppo delle loro capacità cognitive.

Caratteristiche del tablet

  • Peso: 399 g
  • Dimensioni: 26 x 22,2 x 4,2 cm
  • Pile: 1 Litio 3 AAA pile necessarie (incluse)
  • Età consigliata: 9 mesi – 3 anni
  • Miglior prezzo: vai al sito

ABC Tab – Clementoni

Immagine dell'ABC Tab di Clementoni per bambini da 1 a 3 anni

Eccovi un secondo tablet della Clementoni realizzato per bambini dai 18 mesi ai 3 anni e volto ad insegnare loro lettere, numeri, forme e colori. Grandi tasti colorati fanno da contorno ad uno schermo LCD che coinvolgerà anche i più piccoli in 9 attività differenti.

L’ABC Tab dispone di allegre melodie ed una vasta gamma di quiz che andranno a coinvolgere i bambini in maniera interattiva consentendo loro di imparare giocando e soprattutto divertendosi. Un design coloratissimo, forma ergonomica e rivestimenti in plastica morbida anti urto ne fanno un primo tablet davvero perfetto.

Caratteristiche del tablet

  • Peso: 522 g
  • Dimensioni: 28,4 x 21,6 x 4,8 cm
  • Pile: 3 AA pile necessarie (incluse)
  • Età consigliata: 18 mesi – 3 anni
  • Miglior prezzo: vai al sito

Carotina Baby Tab- Liscianigiochi

Immagine del Carotina Baby Tab di Liscianigiochi per bambini da 1 a 3 anni

Eccoci giunti alla presentazione dell’ultimo tablet per bambini da 1 a 3 anni realizzato in questo caso dalla Liscianigiochi con il simpaticissimo nome di Carotina Baby Tab. Questo particolare strumento può essere utilizzato già a partire dai 12 mesi ed è volto ad esercitare la vista, l’udito, il tatto e la memoria nei bambini.

Le sue funzioni sono estremamente intuitive, utilizza suoni ed immagini andando ad arricchire vocabolario dei più piccoli e guidandoli alla scoperta degli animali, a schermo spento riflette invece in volto del bambino proprio come se fosse uno specchio.

Caratteristiche del tablet

  • Peso: 558 g
  • Dimensioni: 31,6 x 27,4 x 7,2 cm
  • Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie (incluse)
  • Età consigliata: 1 – 3 anni
  • Miglior prezzo: vai al sito

Video dimostrativo








Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento