Didattica

Targhette degli Incarichi per gli Alunni della Scuola Primaria

Data: 6 settembre 2017 Autore: Michela Categorie: Didattica

Targhette per cartellone degli incarichi per gli alunni della scuola primaria da stampare e ritagliare




Come ben saprete responsabilizzare i bambini sin da piccoli è davvero importantissimo e, oltre al ruolo dei genitori, appare fondamentale quello degli organi scolastici. Gli insegnanti possono infatti affidare ai loro allievi degli incarichi specifici che dovranno svolgere al meglio nell’arco di un dato lasso di tempo oppure per la durata dell’intero anno scolastico, eccoci quindi pronti a mettervi a disposizione delle carinissime targhette degli incarichi pronte da stampare gratis, ritagliare e distribuire direttamente agli alunni.

Ci siamo divertiti a creare ben 18 targhette degli incarichi appositamente per gli alunni della scuola primaria che potranno essere utilizzare per andare a creare il cartellone degli incarichi oppure potranno essere consegnate ai vari bambini: troverete quindi targhette per il responsabile della pulizia dei banchi, di computer e LIM, dei materiali comuni, per il capoclasse, capofila, giardiniere e molto altro ancora.

Le targhette sono accompagnate da simpatici e colorati disegni e, una volta stampate, andranno semplicemente ritagliate così da poter essere distribuite oppure fissate ad un cartellone, abbiamo anche provveduto a creare una pagina contente la sagoma di sei targhette vuote così che possiate utilizzarle per personalizzare al meglio gli incarichi.

Rimanendo in tema di materiale utile per l’inizio della scuola potrete trovare interessanti le nostre tabelle dell’orario scolastico, pronte da stampare gratis in tante versioni allegre e divertenti.

Targhette degli incarichi per la scuola primaria in PDF

 

Cartellone con targhette degli incarichi da stampare gratis per la scuola primaria

Procedere alla stampa delle targhette degli incarichi è davvero semplicissimo: dovrete cliccare sul link al PDF qui indicato, attendere il caricamento del file, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso.

Nello specifico troverete le 18 targhette articolate su 3 pagine, nella quarta sono state invece inserite le targhette vuote, vi consigliamo di effettuare la stampa su di un cartoncino in formato A4 così da ottenere una buona resistenza dal momento che bisognerà procedere al ritaglio.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento